Confesso di essere stupito dalla quantità e qualità delle analisi contabili e finanziarie che hanno accompagnato lo scambio Bonucci-Higuain e Caldara.
Leggo di ammortamenti, plusvalenze, entrate di cassa ed effetti positivi sul bilancio.

La Juventus non caccia un euro, a parte la buonuscita ad Higuain (sic!), il Milan con 18 milioni di euro si assicura il prestito del centravanti argentino. Bonucci e Caldara sono scambiati alla pari. Sembrerebbe una operazione a costo zero per la Juve, ma mi viene un dubbio.
Il 14 luglio 2017 la Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società A.C. Milan per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Bonucci per un corrispettivo di euro 42 milioni pagabili in tre esercizi.
Come scrivevano alcuni organi di informazione all'inizio di questa telenovela, il Milan doveva alla Juventus ancora 28 milioni di euro per le residue due tranche di Bonucci.
Qualcuno mi sa spiegare dove sono finiti questi soldi?

Essendo Bonucci e Caldara stati scambiati alla pari per 35, non risulta alcun tipo di compensazione con quanto ancora dovuto dal Milan alla Juve. Quindi il Milan pagherà 18 milioni per il prestito di Higuain oggi, 36 per il riscatto (eventuale) tra un anno e 28 per le restanti due tranche di Bonucci? Qualcuno sa dirmi di più?
Non vorrei che la dirigenza juventina si fosse persa qualcosa per strada... insomma 28 milioni di euro fanno poco più di un... Pjaca.