Nessun tifoso del Milan, nemmeno il più fiducioso, poteva aspettarsi un simile impatto della propria squadra sulla scena internazionale del calciomercato. Il danaro speso dal Milan è senza dubbio tanto, 200 milioni senza contare l'annunciato acquisto dell'attaccante, ai quali poi andranno scalate eventuali cessioni di alcuni giocatori.
Tutto ciò dovrebbe bastare a fare del Milan una delle più serie pretendenti al trono della Serie A?
La risposta è un secco no!

Oltre al motivo discusso e ridiscusso che non sarà facile trovare l'amalgama, vi è ancora un divario tecnico piuttosto pesante tra il Milan e la Juventus nonostante i tanti soldi spesi sul mercato.
Il Milan ha speso si più di 200 milioni ma per rifare tutta la squadra, non partiva già da una solida base alla quale aggiungere solo pochi top player per essere ultra competitivi.
La rosa della Juventus, per esempio, ha un valore di gran lunga più alto di quello attuale del Milan perché quello juventino è un progetto che va avanti da ben 7 anni, quello del Milan è appena nato. Ecco perchè, a mio parere, chi dice che il Milan debba vincere lo scudetto già quest'anno o è in malafede o semplicemente non capisce molto di calcio.
Un piazzamento Champions sarebbe già una grandissima soddisfazione per tifosi, società e giocatori.

In attesa del nome nuovo per l'attacco, possiamo finalmente goderci un Milan che tra tifosi e società ha davvero molta fame e molta voglia di fare. Ora la palla passa al mister che ha a disposizione un gruppo molto valido.
Buon lavoro Mister Montella.