Adrien Rabiot è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. L'ennesimo parametro zero della società bianconera, il secondo della stagione dopo quello di Ramsey, ufficilizzato da tempo. La squadra bianconera si dimostra ancora attenta e accorta sulla situazione dei giocatori che vanno in scadenza di contratto. Paratici è un genio?? Su questo fronte sicuramente è uno dei più bravi, coadiuvato ora da Nedeved e prima da Marotta. I tifosi juventini sperano che possano regalare tante gioie sia il gallese sia il francese, come hanno fatto dal 2011 da Pirlo, passando per Pogba fino ad arrivare ad Emre Can.Se si dovesse stilare una formazione con i colpi senza aver speso nulla di cartellino, verrebbe fuori una formazione di tutto rispetto...

Chiamato il duca dai suoi tifosi, è un giocatore completo, bravo a giocare nei 2 a centrocampo a 4 o mezzala mancina nel centrocampo a 5. Xavi, non proprio l'ultimo scappato di casa, disse: potrebbe giocare tranquillamente nel Barcellona, si adatterebbe senza problemi. Lui è capace di organizzare bene il gioco: sa difendere, dribblare e attaccare. 

Dopo 8 anni lascia la sua città dove viveva con la madre e il padre, appena deceduto all'inizio di quest'anno dopo una lunghissima malattia di 12 anni. Nel 2014 Sabatini tentò in tutti i modi di portarlo a Roma per poi saltare tutto. Mancino puro, giocatore con gamba, ma la domanda che mi pongo è: dove gioca con Sarri? Partirebbe titolare o è il primo delle riserve?

Parliamoci chiaramente se a Torino dovesse atterrare da Manchester, sponda United, Pogba difficilmente farebbe il titolare, con un centrocampo rifinito da Pjanic, il pianista e Ramsey, un Marchisio al Top. Poi però dall'altra parte della medaglia ricordiamoci che ci sono almeno una sessantina di partite da fare e quindi una rosa ampia è d'obbligo per una grande squadra, che punta il suo focus a vincere tutte le competizione a cui partecipa...

Sarri avrà l'arduo e spigoloso compito di indirizzarlo verso un ruolo definito e pulito, una gemma preziosa da incastonare nello scacchiere del allenatore campano.
La Juve gli sta consegnando una Juve piena di gemme per cercare di tentare l'assalto alla Champions, coppa che dona spendore a ogni singola pietra, da quella più luccicante a quella più opaca.