Ieri la Juventus ha dato l'ennesima dimostrazione di forza e determinazione: ha allungato sul Napoli e ha risposto con rabbia alla sciagurata uscita di scena dalla Champions League.

Nel match contro la Sampdoria l'intera squadra bianconera ha (come al solito negli ultimi 7 anni) impressionato per la fame di vittoria. Tra tutti i giocatori juventini, però, c'è un ragazzo brasiliano che negli ultimi tempi, appena tocca il pallone, lascia gli spettatori a bocca aperta. Il soggetto in questione è Douglas Costa De Souza, conosciuto ai più come Douglas Costa.

D. Costa da un po' di tempo, con continuità, dispensa perle del suo miglior repertorio e fa letteralmente ammattire i difensori con i suoi dribbling e le sue accelerazioni fulminanti (per informazioni, chiedere ai difensori doriani o a quelli del Real Madrid).
Certamente, non lo scopriamo oggi, infatti, aveva dato lampi della sua immensa classe già nello Shakhtar Donetsk e, seppur con minor continuità, al Bayern Monaco (soprattutto sotto la guida di Pep Guardiola). 

Dall'inizio della stagione ad oggi, però, il brasiliano è cresciuto in maniera esponenziale e sta facendo la differenza, giornata dopo giornata. Tre le armi migliori di questo Flash del calcio: - accelerazione bruciante; - dribbling ipnotico; - doti tecniche da fuoriclasse.   Douglas Costa appartiene ai giocatori di un'altra categoria, dotati di "superpoteri calcistici", insomma, giocatori che fanno la fortuna di ogni allenatore e squadra.
Vedere in azione Douglas Costa è un po' come andare al cinema e... vedere Flash!