Non è tornato un caso stile Leonardo Bonucci che gli costò la tribuna del fatidico sgabello in quel di Oporto, non per Douglas Costa che stasera potrebbe giocare come se nulla fosse.
Purtroppo nella Juventus questo giocatore è fondamentale, quindi come ben sappiamo i giocatori fondamentali possono sbagliare, guardate Radja Nainggolan fuori dal campo con Roma prima e Inter poi... e ho detto tutto. Quindi la punizione di Douglas Costa per un fattaccio che è meglio non ripetere, ha pagato sia con la Lega ( 4 giornate di stop in Serie A ) sia con la società ( 100.000 Euro al giocatore ) quindi in teoria per la Champions non c'è nessun problema, quindi può essere arruolato ( cosa che Allegri ha fatto convocandolo ) sia scendere in campo, visto che il giocatore non ha squalifiche in termini europei.
Allegri ha ben specificato che non ci sarà alcun sgabello ad attendere l'esterno d'attacco brasiliano. La Juventus potrebbe comunque partire con Douglas Costa in panchina, almeno all'inizio questo potrebbe essere lo scotto di domenica, per poi entrare nella ripresa se e quando la partita dovesse essere più dura del pensabile.

La Juventus non ha perdonato il brasiliano, visto che sì 100.000 Euro non sono niente, visto il rovinare l'immagine delle società Juventus, ma non ricordo un giocatore che ha pagato così tanto per una multa della società d'appartenenza ( se ne avete uno che ha pagato una multa sopra questa cifra scrivetelo qui sotto ).
Douglas Costa guadagna tanto e quindi per molti sarebbero briciole, ma non credeteci più di tanto, visto che se a noi ci tolgono 10 euro dallo stipendio, siamo incazzati come bisce.

Quindi la pace non è fatta, lui si è scusato e dato la sua versione, Federico Di Francesco non ha rilasciato niente, quindi non si sente in colpa di qualcosa detta o fatta, quindi tutto tace. La Juventus è ostica e tutti lo sanno i vari Caceres e Vidal lo hanno visto con i propri occhi, cavolata fatta, fuori squadra Caceres e cessione a fine stagione per Vidal. Quando il marchio di fabbrica è importante, nessuna società accetta che un giocatore forte che sia le rovini l'immagine, quindi chi sbaglia paga e lo devono sapere tutti.
Forse Douglas Costa in tre giorni ci ha ragionato e pensato all'errore che ha fatto, si è scusato pubblicamente, ma come sappiamo tutti fanno così, io invece credo che se sia dalla parte del giusto debba solo essere se stesso e al ritorno stringere la mano a Federico Di Francesco se esso non ha fatto niente di male. Dubito comunque che il giocatore del Sassuolo non abbia detto niente, strano, visto che il brasiliano bianconero non ha mai avuto questi strani comportamenti fino a domenica scorsa.

#douglascostabianconero