Gira una leggenda metropolitana secondo cui Albert Einstein affermò che i calabroni non possono volare poichè "la struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". Sembra un pò surreale che Einstein abbia affermato una cosa del genere, tuttavia se cercate anche in rete questa teoria e presunta affermazione di Albert Einstein c'è. In realtà i calabroni possono volare, e non mi riferisco solo all'insetto ma anche ai "The Hornets", ovvero i calabroni, come sono chiamati i calciatori della squadra inglese del Waltford per via dell' uniforme a strisce gialle e nere, e ce ne uno in particolare che sta per spiccare il volo e si sta mettendo particolarmente in mostra con i "The Hornets", ovvero Abdoulaye Doucouré.

Trattasi di un centrocampista francese nato a Meulan-en Yvelines il 1° gennaio del 1993. Giocatore davvero molto forte, impostato fisicamente, dotato di forza fisica, centrocampista centrale, bravo nei contrasti, negli inserimenti e nel gioco aereo. E' dotato di una discreta tecnica, e non è raro vederlo fare dei "virtuosismi" tecnici per liberarsi dell'uomo o per servire un compagno. Delizie tecniche utili e non fini a se stesse. Può essere impiegato anche trequartista atipico, come incursore dietro le punte oppure mediano nella zona centrale della metà campo. Il suo piede preferito è il destro ed è dotato anche di un buon tiro, ma cerca di destreggiarsi anche con il sinistro. E' francese ma con origini maliane.

Cresce nelle giovanili del Les Mureaux OFC, in Francia dal 2004 al 2007. Dal 2007 fino al 2013 gioca nelle giovanili del Rennes e dal 2010 fino al 2013 inizia a giocare nella seconda squadra del Rennes, sempre in Francia, nel Rennes 2. E dal 2012 è ancora nel giro della prima squadra del Rennes, che lo fa esordire nel calcio professionistico. Resta al Rennes fino al 2016, quando viene acquistato dal Watford della famiglia Pozzo, proprietari anche dell'Udinese, che lo gira subito in prestito al Granada, in Spagna, altro club che all'epoca era anch'esso di proprietà dei Pozzo per 6 mesi. Nell'estate 2016/2017 torna al Watford. Ha militato nelle nazionali giovanili francesi ed è nel giro della nazionale maggiore.

E' sicuramente un calciatore di cui sentirete parlare. Per le lunghe leve può ricordare Yaya Tourè, per il fisico Bakayoko e per la grinta Matuidi. E'  destinato ad un futuro radioso se continua così. Abdoulaye Doucoré, un "calabrone" che può volare.