Vivoperlei... calcisticamente parlando. 

Sono appollaiato davanti al divano, telecomando in mano, tavolinetto altezza ginocchia con sopra ogni sorta di roba... patatine, pop-corn, coca-cola e birra in un cestello con ghiaccio ed apribottiglie a portata di mano. 

Un silenzio da cimitero avvolge la sala... non una sola mosca volare o zanzara tigre alla ricerca del mio nobile sangue rosso-nero!
Tra i miei denti nervosamente una gomma da masticare passa tra i molari di destra a quelli di sinistra e viceversa. 

Ventilatore a circa 3 metri di distanza (ultra silenzioso), c'è caldo e la temperatura e l'attesa è in continuo aumento.
Tanto per far passare dei minuti apro il mio primo sacchetto di patatine ed attacco la mia gomma da masticare sotto il tavolinetto (magari per rimasticarla in un secondo momento). 

Patatine gusto super-paprika che alla prima già chiama birra all'inverosimile. Odio il piccante, ma non ne posso fare a meno... perchè il momento è propizio.   
Per l'occasione ho comprato una TV ultima generazione 50". Installata in meno di 30 minuti (circa)... mancano appena 5 minuti e ricomincio a sudare freddo più di prima. Tampono la fronte ed asciugo le ascelle. Mangio patatine e bevo birra a fiumi.

3 minuti... comincio a tremare... che sarà mai? Febbre? Eccitazione? Attesa frenetica? Non lo so... ma vedo la lancetta dei minuti girare come una giostra ...

1 minuto... sta per iniziare... le birre son finite ed attacco le coca-cola.... rutto libero!

Inizia... dopo le varie presentazione etc. etc. etc. si cominciano a pescare le squadre dalle urne... la mia squadra non è ancora stata sorteggiata... ma ecco che avviene il "miracolo"... MILAN... girone "B" con Real Madrid, PSG e Bayer Monaco... a questo punto le mie pupille vengono strofinate dalle mani per vedere se è vero o meno... mi sento strattonare, una, due, tre, quattro volte e chiamare una, due, tre volte... mia moglie con una voce da megafono: "Calogero sveglia sempre a poltrire su quel divano ..... SVEGLIA ..... SVEGLIA .... SVEGLIATIIIII...."

Adesso son desto e capisco che in quelle maledette palline il nome della mia squadra non c'è e non verrà mai sorteggiata. Ahimè!
Torniamo alla triste realtà!



Rossonero58