Giusto celebrare un successo di portata storica.
Ma si sa, la gioia delle vittorie nel calcio dura 24 ore e per adesso abbiamo una qualificazione ai quarti ottenuta con una prova di forza perfetta al ritorno, ma con una vistosa crepa nella gara di andata

Adesso attendiamo intanto venerdì e vediamo il sorteggio. Se la gran parte della stampa specializzata dava per spacciata la vecchia signora fino a ieri alle 20.59 ed adesso dà per assodato il titolo, questo fa ben capire quanto le opinioni dei cosiddetti esperti possano cambiare nel giro di poche ore.

Da un quasi fallimento a uno dei più grandi trionfi della storia del calcio. Dall'allenatore da cacciare si passa ad osannare come insostituibile Allegri. Direi per il momento di stare con i piedi per terra.
L'unica vera certezza si chiama Cristiano Ronaldo. Lui sì che ha dato il vero valore aggiunto ad una rosa già fortissima! Il resto sono i soliti di sempre. 

Una nota stonatissima che denota comunque quanto siano rosiconi i tifosi juventini anche dopo un successo del genere è data dal fatto che l'esultanza dei rosiconi si è tradotta immediatamente nella caccia all'interista. Bei festeggiamenti, degni proprio di un risultato sportivo di assoluto rilievo. Ci sta? Da parte della tifoseria più rosicona della Serie A certo. Facile fare i gradassi adesso. 
Perché i rosiconi sono incapaci di godersi le vittorie. In psicologia si chiama Anedonia.