Tre opzioni per Donnarumma, il quale ha deciso di lasciare il Milan a costo zero.
La Juventus resta in pole per Gigio, ma non bisogna dimenticare il Barcellona e il Paris Saint-Germain. Tuttavia, tutte e tre le squadre sono alle prese con la medesima esigenza, ovvero quella di cedere il loro portiere titolare. Donnarumma si sentiva ormai un pezzo dell'arredamento di Milanello. Il Milan come coperta di Linus.
E proprio il timore di ritrovarsi sdraiato all'interno della comfort zone rossonera l'ha indotto a tagliare il cordone. Da mesi Paolo Maldini conosceva le intenzioni del portiere e per questo si è mosso per tempo e, attraverso Elliott, ha preso il ventiseienne Mike Maignan del Lille, che, proprio come il Milan, è controllato dal fondo americano.

Come nasce l'idea di portare Donnarumma alla Roma
La questione economica sembra essere un ostacolo non insormontabile dato che il giocatore si libererà a parametro zero dal Milan e anche l'ingaggio non sarebbe un problema per la società. Piuttosto è proprio la commissione da pagare a Mino Raiola ad essere lo scoglio più spigoloso. Sta di fatto che i discorsi tra il club giallorosso e il vulcanico agente del giocatore si sarebbero aperti nella questione Mkhitaryan (un altro assistito di Raiola).

Ultima ora: l'intenzione di Donnarumma sarebbe quella di trovare una soluzione prima dell'Europeo e di avere in mente un club con il quale poi andare a sistemare il contratto del giocatore. Per questo motivo il so agente Mino Raiola sta avendo diversi contatti con molti club.
Tra queste società come detto prima c'è la Juventus sta facendo delle valutazioni, ma nelle fila bianconere c'è ancora Szczesny. Per questo motivo non ci sono ancora degli accordi. Inoltre, Szczesny ha ancora tre anni di contratto e il club bianconero non ha intenzione di regalare il suo portiere. La Juventus, comunque, farà le valutazioni del caso perché prendere un portiere come Donnarumma a parametro zero è importantissima, ma la Roma potrebbe essere l'unica opzione a cifre davvero basse 4 milioni per 5 anni.

L'offerta del Milan è la migliore ovvero 8 milioni piu bonus, ma Gigio ha voluto lasciare la società piu grande al mondo.
Adesso per lui si prospetta solo la Roma, senza Champions League, la Juventus si sta defilando a causa delle ultime vicende societarie, Allegri vuole restare cosi!