Del derby mi hanno infastidito un sacco di cose. L'atteggiamento della squadra, l'assenza di qualità a centrocampo, l'isolamento di Higuain... Ma più di tutto questo buonismo grossolano nei confronti di Donnarumma. Anche da parte di Gattuso, che è pronto a prendersela persino con Abate (!) pur di non dare la colpa solo al portiere.
È chiaro che qualcosa hanno sbagliato tutti, ma è altrettanto evidente che questa beffa ha un nome ed un cognome: Gianluigi Donnarumma. Il concetto di fondo è sempre lo stesso: è un futuro campione, è ancora giovane, bisogna dargli tempo... Tutto giusto non fosse che è il 6 giocatore più pagato della Serie A! Per intenderci, guadagna più di Icardi e quasi il doppio di Handanovic...

Basta quindi far finta di niente e nascondersi dietro ad un dito: a conti fatti e per il rendimento offerto dal rinnovo del contratto ad oggi ci troviamo di fronte ad una dei peggiori pacchi della nostra storia.
I suoi errori ci sono costati la partita contro l'Arsenal, la finale di Coppa Italia.
Ma c'è di peggio, il ragazzone si è anche arrestato nella sua evoluzione. Sostanzialmente è lo stesso di 2 anni fa, non migliora. Forse ha perso serenità o forse è semplicemente troppo giovane, sicuramente non merita di giocare titolare.
Deve andare in panchina, fino a data da destinarsi. Deve allenarsi, con tempo e pazienza. Quella che non gli ha dato nessuno: dal suo avido procuratore alla sua ingorda famiglia, tutte ansiosi di cogliere i frutti dell'ex bimbo prodigio.
Gattuso è l'unico con la personalità per farlo: lo faccia!