Sarà che nessuno ha debuttato da titolare in Serie A come Donnarumma, sarà che è alto, che ha un fisico imponente, ma il portierone del Milan continua a commettere errori pesanti. Il portiere del Milan è sopravvalutato attualmente rispetto alle sue reali prestazioni? Dieci parate buone vengono messe in discussione da quel paio di errori che puntualmente arrivano.
Buffon è al momento inarrivabile per Donnarumma.
Nella finale di Coppa Italia la Juventus ha umiliato il Milan e Buffon ha messo KO quello che dovrebbe essere il suo erede.

Ma è presto. Donnarumma non è pronto per prendere il posto di Buffon da titolare in Nazionale. Ci sono altri portieri che ti garantiscono maggiore sicurezza in difesa. Donnarumma deve ancora crescere e migliorare.

Ci vorrà tempo, ci vorrà ancora qualche anno, ma persistere significherebbe non fare il bene di questo ragazzo. Nella finale di Coppa Italia sono emersi tutti i limiti di Donnarumma, non si può fare finta di non vederli. Meglio aspettare che bruciare un futuro che potrebbe essere promettente ma che attualmente è solo nella sua fase grezza.