Donnarumma prossimo capitano del Milan! 
In molti lo chiedevano durante la stagione appena conclusa con Montolivo, Abate e Bonaventura infortunati, ma alla luce di quanto stiamo vedendo sul rinnovo del portiere rossonero, probabilmente sarebbe stato immeritato ed ha fatto bene Montella a non dargli la fascia.
Il ragazzo ha spesso baciato la maglia in campo girandosi verso la curva, ma quando c'è stato da parlare di soldi l'atteggiamento è cambiato.
Il procuratore ha avanzato pretese economiche crescenti prima, poi il discorso si è orientato sulla competitività della rosa facendo capire che l'interesse di Donnarumma, a 18 anni, sarebbe quello di giocare in una squadra che faccia la Champions e adesso si parla di clausola rescissoria o meno. Non è quello che i tifosi volevano sentire: la società sta operando con grande impegno sul mercato, ha proposto 4,5 milioni all'anno ad un ragazzo appena maggiorenne e si è sentita rispondere picche: Raiola è molto bravo a fare i propri interessi, ma non sempre le carriere dei suoi assistiti decollano, basti vedere Balotelli partito dall'Inter giovanissimo per diventare un campione da Pallone d'Oro e parcheggiato oggi in una squadra di seconda fascia nel non esaltante campionato francese.

Se ama la maglia che indossa, Donnarumma deve dire cosa vuole fare, deve dire se ritiene 4,5 milioni all'anno pochi, se ritiene il Milan una squadra non alla sua altezza... deve insomma prendere una decisione!
Decisione però che i tifosi hanno già preso, questa trattativa ridimensiona l'immagine del giovane portiere rossonero che, anche se dovesse restare al Milan, non meriterebbe la fascia di capitano.