Donnarumma insegna: le bandiere non esistono davvero più!
Forse è pur vero che un giovane appena maggiorenne nemmeno conosce il senso di essere una "bandiera", oppure glielo hanno spiegato male. Che dietro questo rifiuto di rinnovo da parte Gigio ci sia il suo famelico procuratore, la volontà del giocatore o vecchie ruggini tra club e famiglia dell'ormai ex portierone rossonero, beh questo non ci è dato saperlo, l'unica cosa che sappiamo e di cui il popolo milanista può andare fiero è l'atteggiamento tenuto dal sig. Fassone. No, nessun ripensamento e dritti per la propria strada, il Milan non ha ceduto ai capricci di un ragazzino o alle fantomatiche richieste di un ex pizzaiolo, il Milan comanda dall'inizio alla fine, il Milan è il Milan.

Detto questo ora ci sarà da programmare il futuro, molti tifosi rossoneri saranno amareggiati, del resto un fenomeno così tra i pali non si vedeva da tempo, ma non credo il dolore durerà a lungo, facciamo delle ipotesi, visto che sognare ancora per il momento non costa nulla: Gigio potrebbe terminare il suo cotratto proteggendo la porta del diavolo per un altro anno, e qui direbbero tutti ora come ora "no giammai, traditore", comprensibile. 
Altra possibilità: Donnarumma in panca o addirittura in tribuna, ciò non gioverebbe né al Milan, poiché questa soluzione vorrebbe dire spendere soldi sul mercato per un altro portiere, né al giocatore, tutti sappiamo quanto non faccia bene ad un calciatore stare un anno praticamente fermi, forse più psicologicamente che fisicamente.
Altra possibilità: il Milan deve dimostrare la sua forza facendo quanto detto, mettendo Gigio in tribuna a rischio di perderlo a zero, vero sì, sarebbe un bel segnale di forza, ma anche di immensa stupidità. Immaginate come me per un secondo, Donnarumma ceduto al PSG per 60/70 milioni, prezzo onesto per un campione di questo calibro, non tralasciando che il club transalpino può permettersi certe cifre, e per giunta un PSG così con un Donnarumma in più non mi farebbe così paura come un Real Madrid, dunque, Gigio via. Ricordiamo che in casa abbiamo un certo Plizzari, altro fenomeno da non bruciare, è per questo che il Milan prenderebbe Meret, altro giovane di prospettiva, ma con più esperienza rispetto al Plizzari;  inoltre con i soldi di Gigio, il Milan potrebbe permettersi un altro colpo lì davanti. 
Non è che il Diavolo quasi quasi ci pensa e alza la cresta? Del Gallo magari!