E' passato ormai qualche giorno dal vertice in Casa Milan tra Marco Fassone e Mino Raiola, agente del portierino rossonero. La decisione di non rinnovare ha lasciato più di qualche dubbio non chiarendo le modalità di trattativa. Pare che il club rossonero abbia offerto un contratto da 4,5 milioni a salire per il diciottenne. L'esperto agente del calciatore, noto come eccellente direttore di affari ha rifiutato la proposta garantendo che i motivi della rottura non sono stati di carattere economico, ma tecnico e personale.

Raiola ha accusato il club di essere stato frettoloso e insistente creando un clima definito esageratamente ostile che non ha permesso di intavolare serenamente la trattativa. L'ad rossonero Fassone ha ribattuto dichiarando di aver lasciato 2 mesi a disposizione del calciatore e del suo entourage per dare una risposta alla società, che aveva formulato una proposta chiara e precisa per quanto riguarda interessi economici, progetto e obbiettivi. D'altro canto Raiola non ha chiuso la porta al Milan lasciando speranze di una possibile ulteriore trattativa. Anche Fassone è disposto ad una riapertura e pronto a riaccogliere a braccia aperte il "figlio" del nuovo Milan.

Intanto sul web i tifosi sono scatenati: chi critica e chi riaccoglierebbe il giocatore. Nelle ultime ore stanno emergendo gli hastag #gigioresta e #gigiorinnova. 

Nonostante tutto non sarebbe vantaggioso per un agente portare via un proprio assistito a paramero zero in quanto, come già dimostrato nel caso Pogba, Raiola potrebbe avere di diritto una percentuale sul prezzo di vendita del giocatore? 
Proprio per questo, alla fine della vicenda Gigio rinnoverà, accettato o non dai suoi tifosi.