Dobbiamo osare a criticare: quella contro la Samp è stato un passino indietro in tutti gli ultimi test di maturità. C'è qualcuno chi dirà, ma abbiamo giocato senza i titolarissimi Ibra, Bennacer e Kjaer. Per coloro che credono alla fortuna, analizzeranno secondo l'avversario, ma io piuttosto lo farò secondo la nostra squadra; abbiamo creato più occasioni nitide dell'avversario a abbiamo sprecato più di loro. I 3 punti dicono che siamo apposto, diamo sempre lì primi in classifica, ma per maturare nel profondo, dobbiamo sbagliare meno anche in termini della singola partita, cioè, quando si crea tanto, bisogna segnare anche tanto per chiudere le partite il più presto possibile!
E poi qual è lo scopo di giocare se non è i 3 punti ?! Quelli del Ferraris sono pesanti, li teniamo stretti, ma la paura è che contro avversari diversi dai Dorianoi, probabilmente perdemo due punti, o meglio, getteremo due punti. Ricordiamoci del punto acquistato al 93° contro il Verona, se contiamo le occasioni create, la partita era di 5-2 per noi.

Questo Giovedì sera, secondo le indiscrezioni e le parole del mister, sarà quasi la seconda squadra a scendere nel campo, una prova del nove per loro per provare che sono da Milan, altrimenti, Paolo sarà chiamato a fare anche adesso un'altro capolavoro in uscita per tagliare i rami secchi di questo giovane Milan. Belle notizie arrivano dall'infermeria, dove Ibra e Bennacer stanno svolgendo allenamenti personalizzati e Leão chi ha svolto l'ultima parte dell'allenamento di oggi, ed è convocabile e avrà secondo il Mister uno spezzone. Per Kjaer però, dobbiamo aspettare Venerdì per gli esami di risonanza per saperne di più sulla sua prontezza a riprendere gli allenamenti.
Una cosa ci ha insegnato la partita di Domenica sera, possiamo vincere anche senza i giocatori titolarissimi, allora diamo spazio agli altri questo giovedì per sondare il livello globale della squadra.
Giorno d'oggi, ci siamo svegliati con la vittoria che forse la più significante di questa stagione. Cambiare quasi tutta la squadra con nessun titolarissimo e vincere è il più atto di fiducia e di serenità che regna a milanello. 
Adesso, non è solo che abbiamo una squadra di 14,15 giocatori, ma appunto un'intera squadra di 25 giocatori. Magari il rendimento e l'efficacia non sono uguali, ed è  normale, ma una cosa deve essere detta, la seconda squadra ha vinto contro una squadra chi ha raccolto ben 6 punti e di più a casa loro, e questo non è da poco, Kalulu non ha mai giocato una partita officiale, pure sembrava quasi un veterano, ed è pronto per essere il quarto centrale. 
La nostra forza questa stagione è che fra le BIG siamo l'unica squadra per la quale gli 11 sono ben noti, e i 5, 6 da subentrare subentrano con regolarità. 
Tonali ieri sera sembrava un veterano e un giocatore di altro livello alla partita insieme ormai ad Hauge che mette sempre la sua firma e Dalot chi si trova sempre pronto per accogliere le opportunità che gli vanno concesse.  
Dovevamo osare, facendolo, abbiamo anche raccolto molte, molte soddisfazioni. 
Godiamoci questi primati in campionato ed Europa ringraziando i ragazzi e i tecnici che ci danno sempre gioa e sorriso da 9 mesi. 
Milan un giorno, Milan per sempre. Comunque e Ovunque, Forza Milan.