Come cancellare quel nome che oramai è divenuto famoso più della storia del nostro mondo?

Il restare in casa non fa altro che accrescere l'ansia, ma bastano davvero pochi gesti per far si che questi si tramuti in opportunità, e quale migliore opportunità non quella di vivere tutto quello che è in casa?
La famiglia, la moglie, i figli, poi foto, dvd, film e... videogame. Già, proprio quando credevi di aver abbandonato qualcosa in modo non definitivo ma quasi, ecco che arriva la giornata che pensi "E oggi che faccio?".
Così di buon mattino (ore 6 in punto) decido di alzarmi, come sempre nel silenzio totale di casa perchè tutti dormono, e all'esterno che conta già quattro persone in fila al supermercato, cavolo due ore prima dell'apertura... Una bella colazione (tazza di latte e 4 Macine), poi uno sguardo allo specchio (cavolo un altro capello bianco...è saggezza :) ) poi direzione Play di mio figlio e un gioco che mi ricorda molto un vecchio ma sempre attuale Age Of Empire ed ecco che trovo un Tropico 6, già iniziato, cavolo qui bisogna imporsi come presidente di Tropico una ridente nazione se non erro dovrebbe essere la punta della Libia nella realtà.
Così pian piano cominciano ad arrivare le richieste "Costruisci la Taverna... La Chiesa... la Banca... La Caserma dei pompieri", ma nel frattempo cominciano i primi mugugni e qualcuno incendia le casette, qualcuno fa la rivoluzione eppure avevo messo un governo 'Pacifista' e 'Teologo' strano, vado a dare un'occhiata ho 600 persone senza casa, allora mi fiondo nella zona delle costruzioni delle case e costruisco a manetta almeno 40 abitazioni, che non son altro che dormitori, la popolazione è povera quindi non può permettersi di pagare le abitazioni, ma sembra che i Capitalisti non accettino le casette e dichiarano che faranno del tutto per farmi dimettere a forza di attacchi alle finanze e che se non cambia qualcosa si faranno da parte e non commerceranno più nessuna materia prima come Rum, Caffè, Tabacco, Sigari allora costruisco i Palazzi che possono ospitare fino a 10 famiglie, ma qui insorge il movimento militaresco che comincia ad attaccare le palazzine, i pompieri sono chiamati ad un duro lavoro spegnere gli incendi.
Allora penso che c'è bisogno di più Prigioni per questi vandali che rovinano la mia nazione, ecco che una catena di 4 Prigioni cominciano a divenire piene zeppe di ribelli.
Intanto l'Alleanza chiede di sabotare la rivale nel commercio, quindi per forza di cose devo chiudere le frontiere all'Asse che mi aggrdisce con un "Te la faremo pagare!", poi tutto sembra andare a pezzi, la banca non passa più i finanziamenti e la popolazione non pagata non lavora, il debito accresce e mi trovo con un -40.000, la nazione è in piena emergenza, non c'è più un becco di un quattrino, penso che a breve mi cacceranno. Infatti come non bastasse il mio fido Penultimo mi chiede di andare a fare un discorso alla popolazione tranquillizzandola sull'accaduto e che tutto tornerà al meglio in breve tempo, quindi prendo le redini e faccio il discorso "Cari amici, siamo qui riuniti, capisco le vostre lamentele, ma tutto si aggiusterà nel breve tempo, cosa manca il divertimento? allora lo costruiremo. Il vostro voto è sia per me che per la nazione, perchè noi amiamo Tropico", dopo un misto tra applausi e brusii ecco che mi trovo a sperare nel commercio.
Ecco che tra l'esportazioni del mio paese vedo che l'Asse (che avevo sabotato per favorire l'Alleanza) torna prepotentemente sotto per il Tabacco e alla voce di trattativa spunta un 500.000 come offerta massima, ecco che piazzo l'affare, non mi resta che aspetta anche se il mio conta soldi è arrivato a -50 milioni di Dinari (moneta libica) sotto.
Ecco che quello scambio va in atto, il mio budget schizza a 70 milioni di Dinari, così mi affretto a bloccare il tempo veloce e costruisco case, chiese e soprattutto taverne, parchi giochi, Teatri e Circhi per la felicità del popolo, poi sposto la Costituzione e che nel frattempo avevo impostato sul militaresco e molto duro di pugno, i ribelli ai lavori forzati, ecco che riportando tutto in Pacifista e Toologico la serenità torna e il budget non smette di salire, un gran sospiro e penso "Ho salvato un popolo che sembrava sempre più in rivolta", "Presidente ce l'abbiamo fatta...fiuuu!".

Intanto tra la vegetazione costruisco campi di mais e i Ranch così per l'esportazioni di materie prime e perchè no posso godermi l'isola felice e che vive nella piena tranquillità... Tanto da immaginare un epilogo dall'alto del mio palazzo "Cari amici, come vedete e come vi avevo promesso Tropico è tornato a splendere e da oggi non avrete più nulla di cui preoccuparvi".
Mi sentivo davvero fiero del discorso, quando nel bel mezzo dell'applauso e di sorrisi, una voce fuori dal coro mi riporta alla realtà "Amore, ma che parli da solo ?", penso "Ma che adesso c'è pure una moglie del Presidente?", connetto il cervello che oramai era a Tropico e dico "No amore, ho appena salvato una nazione dal degrado più assoluto e riportata a splendere, dai un bacio al Presidente".

Cavolo è stata una esperienza molto bella, mi sono divertito all'inizio, ho provato disagio per quelle persone come se fossero reali, ho visto costruire baracche perchè non avevano un posto dove dormire, ho avuto l'impressione di cadere dopo l'attacco dei ribelli e gli incendi di abitazioni e strutture di lavoro, poi la banca che nel bel mezzo mi ha abbandonato, l'aver sabotato l'Asse mi aveva messo ancora più a dura prova, la popolazione che chiedeva la mia estradizione da Tropico con tanto di richiesta di elezioni anticipate, fin quando dal buoi quell'offerta di commercio da 500 milioni di Dinari proprio dall'Asse che avevo sabotato poco prima, non mi ha riportato a respirare l'aria che si faceva sempre più pesante in quel silenzioso salotto di casa che per poco più di due ore era divenuto Tropico, e che mi ha riportato a respirare aria pulita dopo il torpore, la felicità di poter costruire tutto l'occorrente per riportare la popolazione a vivere degnamente, ed ecco che tutto il motore della popolazione tropicana ritorna a vivere e sorridere.
Cavolo è stata proprio dura fare il presidente di una nazione così piccola e poco esigente e che si era accontentata di poco per tornare serena.






Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai