Ho passato due notti senza dormire: una prima del derby per la troppa ansia mista ad adrenalina e paura, l'altra dopo aver visto il derby per colpa di una sola persona: Eusebio Di Francesco. 

Già dalla conferenza stampa si era capito che aria tirava dentro Trigoria "Con Zaniolo non ho parlato di questa partita tanto in squadra ci sono tanti romani che gli stanno spiegando cosa vuol dire" scaricando già le responsabilità sulla squadra e mettendole pressione ma pensavo (o meglio speravo) fossero solo dichiarazioni per la stampa e invece no. Nell'intervista post-partita scarica le colpe sulla squadra e se ne lava le mani per l'ennesima figuraccia "siamo scesi in campo con l'atteggiamento sbagliato, un derby non si sottovaluta". 

Ma chi deve trasmettere alla squadra la voglia di vincere, di non mollare mai, di lottare su ogni pallone? 

SEI INCOMMENTABILE! 
Per non parlare poi della formazione messa in campo: INDECENTE. 

Florenzi contro Lulic quando in panchina hai Karsdorp che ha dimostrato di essere nettamente migliore sia in fase difensiva che offensiva, De Rossi ormai finito e Cristante lentissimo contro Correa e Luis Alberto che sono agili e veloci infatti hanno fatto quello che hanno voluto, Zaniolo ancora per l'ennesima volta esterno d' attacco quando in panchina ne ha 2 (Kluivert e Perotti), Dzeko lasciato solo in mezzo a Acerbi e Bastos quando in panchina hai Schick e si poteva fare il modulo a 2 punte e non metterlo a 10 minuti dalla fine con il risultato compromesso e per di più esterno d' attacco. In mezzo a tutto questo macello si nota che la squadra non ha un gioco, non ha idee solo giocate dei singoli e calci piazzati, peccato che questo quando incontri squadre che giocano a calcio NON BASTA. 

Caro Di Francesco basta scuse, oggi sei indifendibile!