Alle 20.45 di questa sera andrà in scena Roma-Napoli, il match più importante di questo memorabile week-end, stasera allo stadio Olimpico avremo uno scontro totale fra due discepoli di Arrigo Sacchi, più che Roma-Napoli sarà Di Francesco-Sarri. 

Da una parte c'è il Napoli di Maurizio Sarri, la squadra più bella d'Europa con il suo guru in panchina, col suo capitano a dominare a centrocampo e con i suoi piccoletti terribili in attacco. Sarri con il suo 4-3-3 ha rivoluzionato il "Catenacciaro" calcio italiano e l'invenzione di Mertens falsa nueve è la dimostrazione che l'ex allenatore dell'Empoli è uno dei migliori allenatori del mondo. 
Il Napoli è il principale favorito allo Scudetto, ma dovrà fare attenzione alla Juve con un Paulo Dybala in stata di grazia. 

Dall'altra parte c'è la Roma di Eusebio Di Francesco, una squadra tutta da scoprire che sta facendo molto bene sia in Europa che in campionato, le pesanti cessioni estive non hanno condizionato la squadra di Di Francesco che si é dimostrato un grande allenatore, reinventando Florenzo terzo d'attacco. La Roma non è una delle principali favorite allo scudetto, ma un posto Chsmpions League sembra assicurato soprattutto data la crisi del Milan. 

Tra i due indubbiamente il migliore è Di Francesco. Di Francesco ha saputo portare una squadra come il Sassuolo in Europa League e non ha sofferto per niente le importanti cessioni come Salah o Rudiger, inoltre Di Francesco si dimostra un po' più flessibile nella scelta del modulo, al contrario di un Sarri più imposto su un 4-3-3. 

Stasera certamente mi butterò sul divano a guardare la partita, perché lo spettacolo non mancherà anche se alla fine vincerà Di Francesco perché é il migliore.