L' avventura di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma pare essere giunta al termine dopo un anno e mezzo. Il tecnico abruzzese era arrivato la scorsa stagione per sostituire Luciano Spalletti passato all' Inter dopo i problemi con la tifoseria che l' accusa di aver fatto ritirare Francesco Totti. Di Francesco dopo i problemi iniziali legati al modulo prende il via e arriva addirittura in semifinale di Champions e in campionato arriva 3 piazzandosi dietro ad un Napoli straordinario.

Quest'anno le cose sembrano non ripetersi: 5 partite( +1 di Champions): 3 sconfitte, 1 vittoria e 2 pareggi e soprattutto condizione fisica e atletica indecente, squadra messa in campo nei ruoli sbagliati ( Schick, Pastore,Cristante), giovani che non riescono a capire i meccanismi di Di Francesco, i senatori che sembrano aver dimenticato come si gioca a calcio e cessioni eccellenti non rimpiazzate a dovere. 

Di Francesco ci prova ma come ha ammesso lui stesso ieri dopo la sconfitta contro il Bologna" prima dei giocatori, devo trovare gli uomini giusti" non riesce a trovare la soluzione perché lo spogliatoio non lo segue più anche se Perotti e ​​​​​De Rossi ( in pubblico) negano. Ma allora Bologna, Chievo e le riserve dell' Atalanta( con tutto il rispetto) sono più forti della Roma? Tutti lo sanno: NO. 

Di fra, la squadra non ti segue più e per l' amore che ti lega alla Roma: DIMETTITI!