Un anno e mezzo sulla panchina giallorossa e per Di Francesco i problemi sembrano essere gli stessi: squadra lenta, senza idee, senza un'idea di gioco e soprattutto senza un modulo

Lo scorso anno, il giocatore che face mettere in discussione il 4-3-3 era Radja Nainggolan che dopo l' anno straordinario con Spalletti che lo schiero' da trequartista non riuscì più a rendere al meglio portandolo così a disputare prestazioni al di sotto delle sue potenzialità fino all' essere ceduto all' Inter questa stagione. 

Nainggolan rimpiazzato da chi? Da Pastore,Cristante e Coric: 3 trequartisti " puri" inadatti per il 4-3-3 proposto da sempre da Di Francesco. 

El Flaco, dopo aver cominciato da mezz'ala contro il Torino, si è ritrovato esterno sinistro contro l' Atalanta fino a ieri trequartista con cambio di modulo. Pastore in mezzo a questa confusione è stato capace di realizzare un gol e un assist nella prima all'Olimpico contro i bergamaschi. 

Di Francesco in 3 partite ha cambiato 3 moduli senza però trovare le risposte che cercava, 4-3-3 con il Torino, 4-2-3-1 con l'Atalanta e 3-4-1-2 contro il Milan. Risultato? 5 gol fatti( 3 da difensori) 5 subiti e squadra confusionaria. La solidità difensiva non e' più la stessa, è vero non c'è più Alisson Olsen non può sostituirlo,Kolarov e Fazio sono in dietro a causa dei mondiali ma questa squadra non può permettersi di giocare così male se vuole competere con Juventus e Napoli .

Monchi ha smantellato il centrocampo titolare ma Di Francesco non ha fatto nulla per impedirlo. 

Eusebio ci sembra che per il troppo amore per la Roma, per la troppa voglia di allenare la sua squadra accetti tutto e purtroppo questo amore, solo l'amore non basta, serve personalità, quando serve bisogna farsi sentire ( con giocatori e presidente) e Di Francesco queste cose non le fa( Altrimenti Strootman a mercato chiuso non sarebbe mai andato via). Di Francesco non è da Roma!!!!