Per molti lo sport nazionale sta purtroppo diventando criticare Dybala, dicendo che non è un campione, che non ha gli attributi oppure c'è chi se la prende con Allegri, per come lo utilizza o perché lo mette in panchina.

IO ASPETTO...
a cantare il de profundis di Paulo Bruno Exequiel Dybala, io aspetto.
Come pure non credo che Allegri sia diventato fesso o matto oppure si diverta a rovinare Dybala.
Io non mi reputo un solone od un esperto di calcio, non sono un mister né uno che l'ha giocato ad alti livelli, ma ho la memoria per ricordare che anche nel 2015, quando arrivò a Torino, fece all'inizio alcune panchine e poi venne fuori per il campione che è. Anche allora c'era chi se la prendeva col giocatore, altri con il mister.

Intanto col Frosinone, non ha fatto grandi numeri, ma ha corso ed è rimasto in campo per 90 minuti. In più Dybala ha dimostrato un atteggiamento molto intelligente. Non ha provato a strafare, a fare quello che prova a scartarne 5 ma, anzi, pur girando spesso a vuoto alla ricerca di una posizione in campo mai alla fine trovata, ha cercato sempre il dialogo coi compagni, spesso è tornato ed ha fatto anche il lavoro che si definisce sporco.

Parlando, per un attimo della partita in generale, qualcuno ha storto il naso per la difficoltà con cui la Juve l'ha sbloccata ed ha vinto. Faccio notare a costoro, che in altri anni ed in altre stagioni, la Juve queste partite le pareggiava come l'anno passato a Ferrara contro la Spal o a Crotone. Il Frosinone chiudeva tutto, giocava alla morte, speranzoso e voglioso di fare una bella figura... voglio proprio vedere se sarà lo stesso contro la Roma, la Lazio o il Napoli... sì come no!... Quest'anno è così, la Juve viene vista in tutto il mondo per via di Ronaldo e tutti vogliono fare bella figura.
La Juve ha vinto 2 a 0, Ronaldo ha segnato, Bernardeschi da subentrato ha fatto un gol e messo bei palloni e personalmente vorrei fare una menzione speciale per Rugani, a Rugani stanno venendo gli occhi da Juve, ho visto in campo finalmente un giocatore tosto e deciso, al quarto anno, questo fa il salto.

Tornando a Dybala, il problema è che lui è arrivato dalle vacanze post-mondiale in condizione fisica non buona. Gonfio ed un pochino appesantito. Ora fisicamente è in forma, ma ha pagato lo scotto e non è ancora a posto. Ora ha il fondo ma non lo spunto e la rapidità sul breve per fare quei dribbling che poi lo liberano al tiro.
Per me appena riacquista questi torna il giocatore che l'anno scorso ha fatto 24 gol in campionato. Ripeto non penso che la stagione di Dybala sia questa fatta di panchine e partite anonime né che Allegri punti ad una Juve senza di lui.