Nainggolan in Cina. Strootman alla Juve. Pellegrini alla Juve. Under in prestito. Emerson alla Juve. Anzi no, al Chelsea. Florenzi andrà via. Skorupski non vuole fare il secondo. Alisson guarda al Psg. Dzeko va al Chelsea. Dzeko resta a Roma.

4 settimane lunghissime e ottime per chi vende fandonie. Persone senza scrupoli a cui fa immensamente piacere lucrare sulle spalle di una società che sta per costruire uno stadio nuovo e ha un passivo di 30 milioni secondo l'ultimo bilancio chiuso a giugno 2017.

Ai tifosi della Roma dico:
Volete tornare ai tempi post scudetto di Sensi? Quando in rosa c'erano Totti e un giovanissimo De Rossi e non serviva nient'altro? Debiti su debiti e giocatori a parametro zero? Io preferisco di no.

Ai giornalisti dico:
Come mai non si parla di Inter e Milan? Inter che ha BUTTATO 70 milioni tra Joao Mario e Gabigol per poi cederli pin prestito? E vogliamo parlare della rinascita di Kondogbia a Valencia così arriviamo a 100 milioni tondi? E il Milan? 250 milioni per stare a metà classifica? Di cui 43 in panchina? Le loro finanze come sono? Boh...
Vogliamo parlare del Napoli che è uscito mestamente dalla Champions e nonostante questo ha solo un punto in più della Juve? 

Alla redazione di calciomercato che accetta alcuni articoli dei suoi più illustri giornalisti e a coloro che ancora parlano della gestione finanziaria della Roma dico:
(Per i primi) Fantastico lo scoop sul Chievo. Merita un'attenzione diversa a livello nazionale e dobbiamo, tutti noi che scriviamo su questo portale da voi dedicatoci, divulgarlo su ogni social che ci compete. 

Per tutti gli altri: La domanda è: avete visto i bilanci della Roma? E soprattutto , la famosissima ottima gestione di Sabatini dove sta? E pure basta andare su transfermarkt e vedere quali sono state le entrate e le uscite della Roma dal giorno dell'insediamento di Sabatini. Correva l'anno 2011. 

Per vostra Grazia ho trascritto io questi dati e li ho caricati nella foto principale del mio articolo. 6 anni di campagna trasferimenti chiusi con un secco - 90 milioni. Bilancio della Roma Giugno 2017: -30 milioni. 

Ps: Purtroppo la foto non me la fa caricare quindi vi scrivo i dati che come ho detto potete tranquillamente vedere sul sito transfermarkt.

ANNO 2011/2012: BILANCIO : - 65,15 MILIONI - PIAZZAMENTO : 7°

ANNO 2012/2013: BILANCIO : - 22,12 MILIONI - PIAZZAMENTO : 6°

ANNO 2013/2014: BILANCIO : + 42,46 MILIONI - PIAZZAMENTO: 2°

ANNO 2014/2015: BILANCIO : - 56,31 MILIONI - PIAZZAMENTO: 2° / ROMA FUORI AI GIRONI CHL

ANNO 2015/2016: BILANCIO : + 40,42 MILIONI - PIAZZAMENTO: 3° / ROMA FUORI OTTAVI CHL

ANNO 2016/2017: BILANCIO : - 30,20 MILIONI - PIAZZAMENTO: 2° / ROMA FUORI AI PREL. CHL

C'è ancora qualcuno che vuol parlare di SABATINI?  Vi aspetto con ansia.