Ieri prima della partita, chiacchierando con amici, ho confessato che avrei firmato per il pari; il Milan di Gattuso mi ha sorpreso in positivo, non mi aspettavo una squadra così ben organizzata ed efficace, (soprattutto dopo Milan-Juve) quindi, un bel pari mi sarebbe andato bene.
Al 92' ero arrabbiato per come ci siamo fatti sfuggire una vittoria che avremmo meritato e al 93'... beh, immaginate il mio umore...

Il titolo del mio post è Derby in salsa agrodolce, alcuni di Voi, se mai qualcuno leggerà queste poche righe, si chiederà dove è l'agro e dove è il dolce. Beh, per l'agro Vi rimando a 4 righe sopra, dopo i punti di sospensione, per il dolce il mio pensiero è da approfondire.
Ieri ho visto una buona, azzardo a dire molto buona, squadra che finalmente ha provato a giocare a calcio; Rafinha ha cucito bene, anche se forse mi aspettavo un po più di fantasia, la trequarti offensiva, mentre Brozovich (finalmente) ha amministrato bene la trequarti difensiva, scambiandosi, in qualche frangente i ruoli, idea interessante.
Gli esterni di destra hanno fatto molto bene, sia Cancelo, molto propositivo che Candreva (anche se non sono un suo grande estimatore), non hanno fatto i soliti movimenti ormai prevedibili, hanno diversificato le loro giocate: cross bassi, alti, palle centrali.
Perisic, come spesso capita, alterna giocate di alto livello ad errori banali, vedi stop sbagliato quando poteva metterlo solo davanti a Donnarumma, D'ambrosio aveva, penso, compiti più di copertura che offensivi, quindi, valutando la fase difensiva, non proprio benissimo. Ho lasciato per ultimo Icardi.

Cosa dire... Se si critica, c'è chi tira in ballo i 24 gol segnati, se non lo si critica qualcuno dice che un campione deve segnare certi gol. Io dico che è sempre al posto giusto al momento giusto, anche CR7 contro la Juve ha sbagliato un gol simile. In definitiva, riprendendo il senso dello scritto, sono soddisfatto della partita, giocando così possiamo arrivare in Champions, anche se, citando J-AX in una sua famosa canzone: "...non si possono sprecare certe occasioni, per non passare da cogl...ni".