Domani sera alle ore 20.45 allo stadio Olimpico (a porte chiuse) andrà in scena il derby capitolino Lazio-Roma, valevole per la 18.a giornata del campionato di Serie A; in classifica le due squadre sono divise da sei punti con i giallorossi a quota 34 mentre i biancocelesti a 28. I due allenatori hanno già chiaro lo schieramento con cui partiranno dal primo minuto ma la grossa novità  potrebbe esserci la convocazione del biancoceleste Lulic, fermo da quasi un anno per problemi alla caviglia che l’hanno tormentato.

Qui Lazio: Il tecnico Simone Inzaghi (modulo 3-5-2) non avrà a disposizione gli infortunati Strakosha, Fares e Cataldi, ma dovrebbe recuperare che partirà dalla panchina. Lo schieramento della stracittadina dovrebbe vedere Reina tra i pali, terzetto difensivo con Acerbi centrale, Luiz Felipe a destra e Radu a sinistra; a centrocampo Lucas Leiva perno centrale, interni Milinkovic-Savic e Luis Alberto (leggermente acciaccato), mentre sugli esterni agiranno Lazzari e Marusic. In attacco coppia Immobile-Caicedo.

Qui Roma: L’allenatore portoghese Fonseca oltre ai lungodegenti Zaniolo e Pastore, non potrà avere a disposizione nemmeno Santon, Calafiori e Mirante, mentre Pedro ha recuperato dall’infortunio. Il modulo 3-4-2-1 con tutta probabilità vedrà Pau Lopez in porta, difesa da destra verso sinistra composta da Mancini, Smalling e Ibanez; a centrocampo duo centrale Veretout e Villar, con Karsdorp e Spinazzola sulle fasce. In avanti dietro l’unica punta Dzeko, agiranno Pellegrini Mkhitaryan.