Come si può leggere dal titolo, non posso dire che ho provato amarezza da tifoso interista perché comunque la squadra nerazzura ha avuto le possibilità per portare a casa i tre punti, specialmente con le due occasioni di Icardi. Ma non sarà sicuramente questa partita a cancellare le grandi cose fatte da Icardi fino adesso in campionato, autore di 24 goal tutti in area di rigore che confermano come lui sappia essere uno degli attaccanti più letali d'Europa dentro l'area.
Una partita che l'Inter meritava di portare a casa come anche confermato dall'allenatore del Milan Gattuso, certo era meglio una vittoria ma anche un pareggio non frena di certo la corsa dell'Inter verso la Champions League che è oramai l'obbiettivo mancato da qui a diversi anni. Confermo le parole già dette da Spalletti alla vigilia, che il derby non è stata una partita decisiva, ma da qui in avanti giocando in questa maniera l'Inter avrà tutte le carte per potersi qualificare e ritornare finalmente in Champions perchè una squadra come l'Inter non può mancare in questa competizione.

Il pareggio dispiace ma per il futuro si è più fiduciosi, analizzando la partita la squadra ha giocato bene in tutti i reparti; i due centrali di difesa Skriniar e Miranda si sono comportati bene non lasciando spazi a Cutrone che io definisco un giocatore di assoluta furbizia molto bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, ed è per questo che personalmente mi ricorda un certo Inzaghi, ovviamente il ragazzo ha ancora molti margini di miglioramento perchè ha solo 20 anni, se pensiamo che l'anno scorso di questo periodo lasciava la primavera per approdare in prima squadra e oggi si ritrova a essere il titolare significa che il ragazzo ha delle doti importanti.

D'ambrosio non ha fatto una grandissima prova difensiva soffrendo alcune volte gli attacchi di Suso autore di una buona partita ma non straordinaria come negli ultimi derby, rimane comunque secondo me il giocatore più pericoloso del Milan. Dall'altra parte prestazione grandiosa di Cancelo sia difensivamente perchè bravo a coprire su Cahlanoglu ma anche offensivamente sempre bravo a proporsi, ormai tutti conosciamo la sua sicurezza nel palleggio ecco perchè è uno dei giocatori più serviti dai propri compagni riconoscendo in lui la fiducia. A centrocampo un Brozovic migliorato in queste ultime partite sotto il punto di vista dell'ordine infatti anche ieri sera ha servito i compagni con precisione sia nei lanci lunghi e sia a raso terra aprendo bene gli spazi, mentre Gagliardini bravino a fare la fase difensiva a centrocampo. Per quanto riguarda il reparto offensivo è mancata la concretezza, Rafinha secondo me ha fatto una bella partita sulla trequarti, io penso che però Rafinha possa aiutare ancora di più la squadra in posizione di esterno dove potrebbe sprigionare tutta la sua fantasia magari scambiandolo di ruolo con Candreva sulla trequarti, dotato da un tiro da fuori niente male. Per quanto riguarda Perisic è bravo nel ricevere i palloni sia da Brozovic che da Rafinha spingendo sulla fascia ma arrivando a crossare dalle volte non proprio benissimo come Candreva del resto.

Ora testa al Torino perchè da qui in avanti sarà fondamentale non perdere la concentrazione e mantenere questo livello di gioco.