"Merih Demiral ha terminato la stagione".

Queste sono state le prime parole del medico che ha visitato il difensore turco della Juventus. Il difensore ha riportato la rottura del crociato con associata lesione meniscale del ginocchio sinistro.
Una mazzata per la Juventus che aveva in estate sborsato la bellezza di 18 milioni di Euro per strapparlo al Sassuolo, oltre ai vari respingimenti al Milan che offriva la stessa cifra per portarlo in rossonero, con la Juventus che chiudeva ad ogni possibilità di cedere il ragazzo, che anche in Gennaio aveva avuto le avance di Borussia Dortmund e Leicester City pronte a mettere sul tavolo 30 milioni di Euro.

Ora tutto cambia, l'infortunio porta la Juventus a trattenere - di nuovo - la messa sul mercato di Daniele Rugani - che era destinato a partire in gennaio - e soprattutto per la mancanza di lunga data di Giorgio Chiellini il ritorno alla base di Cristian Romero di proprietà bianconera in prestito al Genoa. La società al momento smentisce il ritorno dell'argentino, anche se il rientro di capitan Chiellini non è prima del mese di Marzo. Ad oggi la Juventus può contare su una difesa importante, con Bonucci e De Ligt, ma dietro la coperta sembra corta con il solo Daniele Rugani, non ben visto dalla dirigenza bianconera, che lo aveva messo sul mercato già in estate e che ad oggi non era mai stato tolto. Rugani quindi sarà l'alternativa al duo titolare, fin quando non rientrerà Chiellini, che nelle gerarchie riprenderebbe - una volta al 100% - il suo posto accanto a Leonardo Bonucci e che riporterà De Ligt come prima alternativa, anche se poi De Ligt certamente farà staffetta con lo stesso capitano, che ricordiamo non ha più un'età verdissima - 36 anni ad agosto - e qualche acciacco in più sulle ossa.
Demiral salterà sia la stagione in bianconero che l'Europeo con la sua Turchia, il rientro è previsto tra 4-6 mesi al quale verrà aggiunto il periodo di preparazione, quindi si potrebbe rivedere in campo direttamente nel Settembre 2020.
La Juventus quindi in questi 17 giorni - data di chiusura del mercato di gennaio - dovrà decidere se riportare a casa Romero oppure aspettare il rientra di Chiellini, la coperta è corta lì dietro, ma la squadra bianconera ci ha abituati anche che senza Andrea Barzagli nelle stagioni passate se l'è sempre cavata anche con la coperta corta, quindi potrebbe addirittura restare così fino a Marzo e conseguente ritorno del capitano Chiellini.