Visto l'interesse della Juve per De Sciglio, tifosi e giornalisti stanno commentando in vario modo l'operazione, la maggior parte non apprezza il giocatore né la valutazione del cartellino che ne viene fatta  in quanto giocatore in scadenza (vi ricordate però di un certo Alex Sandro), io vorrei analizzare i pro di questa operazione e per me sono tanti:

  1. Giocatore classe 1992, ha però un ottima esperienza, più di 100 presenze in A e 30 in nazionale (dove ha giocato sempre sopra la sufficienza)
  2. È fortemente voluto d Allegri e un po l'alter ego di Bonucci 
  3. Polivalente, può giocare a destra o sinistra indifferentemente, con caratteristiche difensive, ma con una buona tecnica di base, Allegri ha sempre usato terzini di fascia con caratteristiche opposte, uno più offensivo e uno più difensivo vedasi Evra/Sandro e Licht/dani
  4. La Juve in caso di rivendita non avrebbe il problema di fine contratto e quanto meno potrebbe rientrare facilmente dell investimento fatto. 
  5. Questa è una mia considerazione e se De Sciglio fosse il nuovo Chiellini e facesse il nuovo Bonucci? Mi spiego, sappiamo tutti come Chiellini fosse inizialmente un terzino sinistro molto difensivo e di puro agonismo e fu poi spostato a centrale su sua richiesta e conosciamo la carriera che ha fatto e sta facendo; De Sciglio potrebbe fare lo stesso percorso, lui pero è sì un terzino difensivo ma fa dell'intelligenza tattica e della buona tecnica di base le sue armi migliori. Spostandolo al centro seguirebbe il percorso di Chiellini e avremmo con caratteristiche alla Bonucci in un solo giocatore terzino destro/sinistro e difensore centrale per 10 milioni e per un giocatore di 25 anni pensateci.