In una stagione difficile per i giallorossi, ieri è arriva la notizia che club e il suo capitano Daniele De Rossi annunciano che l’ultima partita stagionale coinciderà con l’ultima dello stesso, un annuncio che ha sconvolto tutti i tifosi!

È difficile star qui a scrivere di De Rossi che lascia Roma e la Roma dopo 18 anni, vincendo poco, è vero, ma dando sempre dimostrazione di un attaccamento alla maglia e alla società che negli ultimi anni è raro da trovare!  Non si sa se il capitano dei giallorossi deciderà di appendere le scarpette al chiodo e quindi iniziare una nuova carriera, o andrà a giocare in America, per poi tornare qui da dirigente, che come ha sottolineato! Il CEO dei capitolini è stato proposto al giocatore, che però per sua stessa ammissione si sente ancora in grado di giocare!

Difficile da capire però il trattamento riservato a chi ha rappresentato tanto per il club, e dato tutto fino alla fine, perchè la dirigenza non ha voluto continuare almeno per un altro anno con DeRossi, e come mai è stato messo al corrente solo lunedì della decisione di non prolungargli il contratto, ma offrigli un posto da dirigente... perchè Pallotta o Baldissoni non hanno fatto una chiamata loro a Daniele per parlare di ciò, ma sopratutto, com’è possibile che si sia fatto fuori cosi il giocatore più rappresentativo della storia!
È difficile, pensare a Daniele lontano da Roma e dalla Roma, a pensarlo con un altra maglia, pensare che non uscirà più dal tunnel dell’olimpico, che non sarà più accostato al numero 16 alla lettura delle formazioni, come sará dopo Daniele non lo sappiamo, ma dopo due anni dall’addio di Totti forse non siamo ancora pronti per salutare Daniele!
Chi si prenderá ora il pallone che pesa quando in una partita di un certo spessore serve l’esperienza per metterla dentro, chi mostrerà la vena gonfia quando segna, e va come un matto sotto la sud! Totti disse: “le spalle di Daniele sono un posto sicuro”! E dal 27 maggio che non ci saranno più neanche le spalle di Daniele come si fa?? 

Grazie di tutto Daniè! Specialmente per quel gol al Barcellona lo scorso anno! Grazie perchè con due semplici parole: “nun je la faccio” hai mandato in fumo una trattativa già finita per restare qui!

Chiudo con una tua frase che a ripensarci ora mi vengono gli occhi lucidi: “ho solo un rimpianto, quello di poter donare una sola carriera alla Roma”!

Grazie Daniè perchè 18 anni non si scordano così facilmente! DDR16!