Caro De Laurentiis, a Napoli tifosi e giocatori sperano in un unico ma grande sogno: vincere lo Scudetto. Si perché non bisogna più vivere pensando agli scudetti vinti con lui, il Pibe de Oro, Diego Armando Maradona.
Per regalare ed esaudire questo sogno a questo Napoli servono poche cose, un terzino in attesa del recupero pieno di Ghoulam, ma che faccia rifiatare anche Hysaj, un'ala forte e veloce, e perché no, anche un attaccante nell'attesa di Milik. In breve servirebbe solo una cosa. SPENDERE

Per puntate in alto non basta Machach, bisogna mettere mano al portafoglio e comprare, comprare e comprare (scegliendo elementi necessari ovviamente).
Sono molti i giocatori accostati al Napoli ma poi rifiutati per l'ingaggio, il costo del trasferimento, i bonus e via dicendo; iniziando con Vrsaljko dell'Ateltico Madrid, passando per Grimaldo del Benfica e finendo con uno tra Deulofeu del Barcelona o Lucas Moura del PSG.

Per Vrsaljko e Grimaldo la differenza di prezzo e l'offerta del Napoli era di pochi milioni, così come sembrerebbe essere anche per gli ultimi due nomi citati, per Deulofeu il Barcellona ne vuole 20 ma il Napoli ne offre 15, differenza di 3-4 milioni, milioni che fanno la differenza in un campionato come la Serie A. Non bisogna solo acquistate giovani o giovanissimi con grandi prospettive (Diawara, Ciciretti, Younes), presi in alcuni casi a parametro zero (Machach), una scelta saggia, si, ma bisogna anche considerare che la maggior parte arriverà a Giugno. Bisognerà quindi acquistare adesso 2-3 giocatori necessari per competere con le "big" e magari competere  anche su altri fronti.

Alla fine signor De Laurentiis, per regalare questo sogno ai Napoletani bisogna spendere ed acquistare perché senza squadra e panchina non si va avanti.