Aurelio De Laurentiis è sempre stata una persona diretta e anche oggi, in collegamento telefonico con Radio Kiss Kiss, ha voluto dire la sua riguardo a tutte le news circolate nelle ultime ore sul mercato del Napoli. Deluso ed infastidito dai titoli dei giornali per i quali i direttori sono anche suoi amici, ha negato completamente l'esistenza di una trattativa che vedrebbe Karim Benzema, Angel Di Maria, Edinson Cavani con la casacca azzurra nella prossima stagione. 

Fake news che non conciliano con l'idea di calcio che il patron napoletano ha della sua creatura che ha (oggettivamente in maniera assai meritevole) portato dai bassifondi della Serie C fino ad un costante piazzamento in Champions League negli ultimi anni. Notizie fuorivianti che mal si intersecano con il patto tra lui e Carlo Ancelotti al momento della firma. Un accordo che prevedeva solo giocatori giovani da valorizzare in maniera esponenziale negli anni a venire così come è stato durante il ciclo targato Sarri. 

Chi si aspetta fuoco e fiamme dal mercato partenopeo dopo l'arrivo di Ancelotti in panchina dovrà, quindi, ridimensionare (almeno riguardo ai nomi roboanti) le proprie fantasie. Il dictat è chiaro. Indipendentemente dallo spessore del giocatore si guarderà la carta d'identità che per i tre nomi sopracitati risulta avere un secco +30. Troppo per le fantasie di Laurentiis sul futuro del proprio Napoli che così facendo avrebbe troppo Presente e poco Futuro. 

Ma per stroncare una volte per tutte il gap contro gi acerrimi rivali bianconeri si potrebbe e dovrebbe fare uno strappo alla regola. Il tifoso napoletano lo merita. Meritava di godersi un Presente diverso a Firenze con giocatori pronti psicologicamenete a rispondere alla vittoria in extremis della Juventus il giorno prima. I grandi giocatori servono anche e soprattutto in queste occasioni, ovvero dare certezze ad un gruppo nei momenti chiave della stagione.

I quattro tenori più Milik e Verdi non basteranno a colmare nulla. Serve altro. Dopo le secche smentite di giornata i tifosi prendono nota ed aspettano speranzosi per non permettere che il tanto acognato sogno scudetto sia definitivamente tramontato nelle troppo contorte ed ansiose menti in un hotel fiorentino. Un peccato di gioventù da non ripetere.