Questa mattina nella sala consiliare del Comune di Bari si è tenuta la prima conferenza stampa di Aurelio De Laurentiis come nuovo Proprietario della SSC Bari 1908 (questo è il nuovo nome della società bianco-rossa) che ha acquistato per 3 milioni di euro.

Al suo fianco c'erano il Sindaco del capoluogo pugliese Antonio Decaro e l'Avvocato Mattia Grassani che ha curato nei minimi dettagli tutta l'operazione. In un'aula gremita di giornalisti e addetti ai lavori si è visto un De Laurentiis particolarmente emozionato e allo stesso tempo orgoglioso di essere al timone di una grande squadra di una grande città che ha ringraziato pubblicamente per la calorosa accoglienza ricevuta  aggiungendo che questa idea è nata nel recente ritiro dell' altra sua grandissima creatura Napoli. 

ADL ha spiegato i motivi di questa scelta dicendo che il Bari ha una lunga storia di 110 anni fatta di alti e bassi (come tutte le società)  ma che bisogna tornare nel più breve tempo possibile in Serie A dove Bari ed il Bari meritano di stare, sottolineando che sarà un percorso lungo e difficile ma si è detto pronto a combattere con tutte le sue forze affinché questo si realizzi. Le notizie principali di questa giornata sono sicuramente l' ingaggio di Filippo Galli come responsabile del vivaio e Guido Baldari nuovo Responsabile della Comunicazione arrivato direttamente dal Napoli. Ai cronisti che gli chiedevano della possibiità di Eddy Reja come futuro tecnico dei biancorossi ADL è stato chiarissimo nel dire che ha già contattato l' allenatore goriziano il quale ha risposto che con la panchina ha  chiuso  da tempo e ha già pronte delle alternative ma dipende tutto dalla categoria in cui la SSC Bari 1908 giocherà, se in Serie C o in  Serie D.

Alla fine della conferenza è intervenuto il primo cittadino barese Decaro, che si è preso tutte le responsabilità della scelta dell'imprenditore cinematografico romano ringraziandolo per l'impegno presosi con la città e la tifoseria, ammirando la sua grande voglia di seguire tutti gli aspetti del Bari,  ha concluso il discorso dicendo che è stata la settimana più dura di tutta la sua vita e ha promesso a De Laurentiis 10.000 abbonati tra cui anche lui stesso.
Dopo Napoli anche Bari è targata De Laurentiis e per tutto il movimento calcistico del Sud-Italia è una nota più che positiva, nonostante la maggioranza dei tifosi interessati, purtroppo, non la pensi così.

                                                                                                                                                                       DL