Congiunti, collusi, confusi, fase 1, fase 1. 5, fase 2, fase 2 al quadrato, forse fase 3, ma anche no.
Congiunti solo quando si è giunti alla fase 2. Se non si è giunti ad esso, niente congiungimenti per i congiunti. "Tarapia tapioco come se fosse antani con la supercazzola prematurata, con lo scappellamento a destra".
Questo strano periodo dovuto al Covid 19 pare stia per arrivare alla fase finale, con il 4 maggio che ha visto entrare in vigore la fase 2, coinciso anche con i discorsi del premier Giuseppe Conte, francamente poco comprensibili che sembravano quasi delle supercazzole, e mi si permetta la critica, ma quando si parla alla nazione si parla in maniera pulita, semplice, comprensibile a tutti, anche al contadino che magari avrà la quinta elementare ma che spedisce i suoi prodotti alle grandi catene alimentari e che noi compriamo per le nostre tavole e che ha diritto di capire il discorso di un premier senza cercare sottotitoli o spiegazioni sui giornali. Nonostante la pandemia, ringraziando il cielo, mi reputo fortunato perchè riesco ad affrontare tutto questo senza soffrirne più di tanto, una sofferenza sopportabile e superata, a differenza di ciò che sento e leggo, con imprenditori, piccoli commercianti, mestieranti e lavoratori o disoccupati che si sono tolti la vita per i problemi economici derivati da questo corona virus e dalla impossibilità di poter lavorare e quindi di guadagnare, con bollette, affitti di locali, case e pagamenti che non si sono fermati e sono continuati ad arrivare.
Sono un po' deluso da questo governo, lo ammetto, più che altro dal partito democratico, un partito che per me è assolutamente inadatto, per come la penso io, a governare. Benedetto Croce disse che il politico onesto è il politico capace. Il Movimento cinque stelle fase 1, chiamiamolo così, vista la terminologia molto in voga in questo momento, lo reputavo competitivo, quando è stato al governo con la Lega di Matteo Salvini.
Dopo l'alleanza con il Partito democratico e il tradimento di molti ideali loro come "mai con il Pd", "mai con il partito di Bibbiano" e così via, ovviamente sono rimasto molto deluso da questa loro giravolta. L'opposizione invece la reputo con poca garra charrua, e anch'esso merita delle critiche. Peccano di carattere, cosa fondamentale a mio modo di vedere così come la capacità e l'obbligo di ascoltare i problemi dei cittadini, tutti, in particolare la fascia media e povera, se si vuole governare e fare politica, oltre ovviamente alla sanità mentale e all'onestà, parlando, o meglio scrivendo a livello generale. Osservo e ho letto molto in questa quarantena e resto deluso da questa politica, da questi governanti. Rimango disgustato e deluso quando leggo di Mes attivato o addirittura di microchip sottocutaneo da far mettere alla popolazione, andando poi ad annullare quella che poi è la privacy e la riservatezza di un individuo. Per quanto riguarda il Mes personalmente non sono d'accordo sulla sua attivazione. A tal proposito Claudio Borghi, esponente della Lega ha dichiarato: "Chi dice che dobbiamo prendere i soldi dal MES perchè i tassi di interesse che ci praticano sono molto convenienti rispetto ai tassi di mercato o è ignorante o è in malafede. Motivo: semplice: innanzittutto ricordiamo che sono soldi nostri e già il fatto che ce li prestino è oltraggioso, ma soprattutto il MES per statuto è un creditore privilegiato, significa che deve essere rimborsato prima di tutti gli altri titoli di stato che rappresentano il nostro risparmio. Volete toccare con mano la differenza: semplice, andate in una banca, provate a chiedere un prestito senza garanzie o un prestito pienamente garantito. A quel punto potrete scoprire da dove deriva la differenza di tasso di interesse. Niente MES, vogliamo essere liberi. Grazie"

Penso a ciò che successe alla Grecia, e ovviamente temo anche per l'Italia e mi viene in mente una foto che mi ha toccato molto di quell'anziano davanti ad una banca greca seduto che piangeva in preda alla disperazione perchè aveva perso tutto, tutti i suoi risparmi di una vita e i suoi possedimenti. E non mi interessa sentire dire che la Grecia ha falsificato i bilanci, perchè il vivere dignitosamente, la dignità umana, la vita umana, la dignità di una popolazione  va messa al primo posto, sennò siamo delle bestie, anzi peggio, diventiamo un branco di psicopatici, freddi, senza emozioni, come dei rettili. Il famoso istinto "rettiliano". Rifletto e mi chiedo come sia possibile che esista la povertà, in tutto il mondo. Lo trovo assurdo. Tutto si riconduce alla mancanza di denaro. Denaro che potremmo creare da zero. Denaro che potremmo immettere nell'economia reale per salvare imprese e famiglie. E invece dobbiamo chiederlo a degli usurai un altro pò. Con gli interessi. Sono riflessioni libere che ho fatto durante questa quarantena. E vale per tutti. Anche il rispetto delle regole. Sia a destra che a sinistra. Rispetto le ideologie di tutti, purchè siano volte all'umanità e al benessere collettivo senza fare del buonismo ipocrita. Porto l'esempio di Berlinguer, sicuramente lontano dalla sinistra attuale e dai comunisti con il rolex di oggi, tuttavia era un uomo di sinistra alla quale portare rispetto, perchè alcune sue idee erano condivisibili, pur magari io essendo etichettabile con simpatie opposte, anche se mi reputo un libero pensatore, tendente a destra, ma comunque libero.

Tempo fa lo scrittore Adam Kadmon condivise il mio articolo "Problema-reazione-soluzione applicata al Milan" sulla sua pagina ufficiale facebook. Potete trovare l'articolo sul mio blog qualora vogliate leggerlo, e commentandolo scrisse: "non fu mai questione di destra o di sinistra ma di possedere o meno coscienza morale". Tuttavia vedo che il dividi et impera funziona alla grande perchè vedo molti tifosi di destra o di sinistra che si scannano tra di loro, ma poche capacità analitiche e poca obbiettività e onesta intellettuale, ma tanta e abbondante ipocrisia. Gente che porta avanti il proprio tifo per una fazione ma non perchè l'idea politica è volta al bene del popolo e della collettvità, ma per odio per il partito nemico opposto. E i nostalgici tirano fuori ideologie vecchie per creare ancora più divisioni. Porto un esempio di un fliantropo di nome George Soros, in passato vicino all'acquisto della AsRoma, che disse in una intervista "Io sono lì per fare soldi. Non posso e non voglio preoccuparmi per le conseguenze sociali di quello che faccio. Come competitor io devo competere per vincere. Come essere umano sono preoccupato per la società in cui vivo". La risposta era in riferimento al fatto che Soros causò un dissesto finanziario in Thailandia, Malesia, Giappone, Indonesia e Russia. Nel 1992 lo stesso Soros speculò sulla lira con il suo fondo Quantum e portò la lira e l'economia italiana ad un passo dal baratro. Quel periodo, il 16 settembre del 1992, fu chiamato mercoledì nero . Soros vendette sterline allo scoperto per un equivalente di più di 10 mld di dollari e causò una perdita di valore della lira sul dollaro del 30% guadagnando una cifra stimata attorno agli 1,1 mld di dollari.

Rispetto chi condivide le sue ideologie globaliste, io non le condivido e non lo stimo, a differenza di tanti radical chic che lo stimano. Tuttavia il peso delle parole dipende da chi le dice, e il peso delle azioni dipende da chi le fa. Negli affari ci vuole cinismo si dice, sarà, ma il fregarsene delle conseguenze delle proprie azioni non deve passare come messaggio positivo, perchè non può esserlo. Teorie complottiste legano le ideologie globaliste al cosidetto Piano Kalergi. Proprio Kalergi nel suo libro Praktischer idealismus parlò di Stati Uniti d'Europa e della necessità  di incrociare i popoli europei con razze asiatiche e di colore per creare un gregge multietnico senza qualità e facilmente domabile dall'elite al potere. "L'uomo del futuro sarà di sangue misto. La razza futura eurasiatica-negroide, estremamente simile agli antichi egiziani, sostituirà la molteplicità dei popoli, con una molteplicità  di personalità. Ciò che in tutti i luoghi la gente deve fare è praticare la limitazione delle nascite e i matrimoni misti (tra razze differenti), e ciò in vista di creare una sola razza in un mondo unico dipendente da una autorità centrale". Per molti è una boutade, molti credono che corrisponda al vero, ognuno è libero di credere o meno a certe teorie. L'importante è non essere tifosi e fanatici della politica. Avere un forte spirito di osservazione, spirito critico e capacità analitiche, oltre all'obbiettività e all'onestà intellettuale. E senza essere buonisti sennò si rischia di creare inconsciamente o velatamente una nuova razza ariana. Tutte le persone per bene, civili, sane di mente, meritano rispetto e di poter far parte di una società civile che possa dare agli individui dignità e benessere, indipendentemente dal colore della pelle, dall'ideologia religiosa e quant'altro. Non bisogna renderli essere superiori. Se un immigrato tira un pugno o fa dei reati e ha comportamenti psicotici e violenti non bisogna giustificarlo e renderlo al di sopra delle legge. E cercare giustificazioni buoniste come "ha bisogno di amore", così come se lo fa qualcuno della comunità Lgbt, mentre se lo stesso reato viene commesso da un italiano, la si vive con più rabbia. Chi sbaglia deve pagare, in egual modo. Non esistono razze superiori. Tutti uguali, con gli stessi diritti e doveri. 

Proseguendo nei miei pensieri in libertà in questa quarantena, per quello che concerne il calcio, chi scrive non è favorevole alla ripresa di questo campionato. E se i contagiati continuassero ad aumentare tra i calciatori? Inoltre i calciatori hanno bisogno di ritornare in forma, sono inattivi da mesi, e i valori tecnici e di forma sono completamente sballati. Si rischia di falsare ulteriormente il campionato, che secondo me ormai ha perso anche di interesse. Il calcio è uno sport di contatto. Non puoi isolare solo i contagiati, perchè poi esso è entrato a contatto con gli altri compagni, con tutti coloro che lavorano nella squadra, che accompagnano le squadre, staff medico, sanitario, magazzinieri, che a loro volta, anche se isolati, possono comunque venire a contatto con altre persone, o magari sono asintomatiche e hanno il covid19 e ancora non lo sanno. Troppe domande e tanti dubbi sulla convenienza di riprendere questo campionato. Se si riparte e aumentano i contagiati, che si fa, lo si ferma di nuovo?. La Fifa è giusto che intervenga in qualche modo a coprire le perdite che le squadre hanno avuto per via di questo stop forzato. Sospenderei il campionato, aprirei subito il calciomercato, in modo da avere quasi quattro mesi di calciomercato, in modo da dare ai tifosi la possibilità di divertirsi, svagarsi e distrarsi con il calciomercato, e ai giornalisti della carta stampata, delle tv e dei siti, si compensa in qualche modo il fatto di non aver avuto partite da commentare, raccontare e analizzare. Credo che questa secondo me sia la strada giusta da seguire.

Voglio concludere questo articolo con una immagine e con il significato di esso. L'immagine è quella del delfino o dei delfini. Un animale bellissimo e che ha anche un significato importante adattabile a questa situazione e che può dare speranza. Nella mitologia e nelle leggende di tutto il mondo, i delfini sono considerati amici degli uomini e sono uno strumento delle forze del bene contro le potenze occulte del male. Incarnano la purezza, l'innocenza, è il simbolo dell'evoluzione spirituale. Rappresenta la libertà ed è il simbolo del respiro, che è il principio di ogni forma di meditazione. Rappresentano il legame tra la materia e lo spirito. Incarna il ciclo vitale di morte di rinascita. In molti racconti della mitologia greca viene visto come un essere divino, o come spalla degli dei. E' un portatore di pace e di allegria. E' anche il simbolo e la mascotte della Pescara calcio. Libertà e rinascita. Tutto questo rappresenta questo splendido animale chiamato Delfino. Ed è quello che auguro porti a tutte le persone civili, per bene, sane di mente, oneste, che hanno sofferto, anche molto, per via di questo covid19 e per le sue conseguenza. Libertà, evoluzione e rinascita è ciò che auguro a tutti voi.