Daniele Rugani: è un difensore centrale dotato di buona fisicità, che rende al meglio in fase di marcatura e in particolar modo nell'anticipo: giocatore non molto veloce ma estremamente corretto, preferisce rinunciare all'intervento diretto sull'avversario ("sono meno irruento di altri, più razionale, uso il cervello più dell'istinto, provo a leggere le situazioni") sfiancandolo per portarlo lontano dall'area di rigore. Abile anche nel disimpegnarsi o nell'avanzare palla al piede, grazie alla sua statura eccelle nel colpo di testa, fondamentale con cui può rendersi utile anche in proiezione offensiva.

La spunta Demiral: Sarri ha deciso, via Rugani, Demiral resta alla Juventus, per il prezzo di Rugani ovviamente si dovra trattare, la Juventus chiede non meno di 40 milioni.

Possibile offerta Milan: prestito oneroso a 10 milioni con diritto di riscatto a 20: un totale di 30 milioni, basti pensare che il Milan aveva offerto 18 milioni per Kabak che poi e andato in Germania.

Lo chiamano ItalMilan: sarebbe un Milan tutto italiano con Caldara, Romagnoli, Rugani e Calabria. Ovviamente per concretizzare tutto cio il Milan deve avallare una serie di cessioni: Suso alla Roma per 40 milioni, Borini per 7 milioni, Andre Silva per 25 milioni e Cutrone per 20 milioni.

Il mercato è imprevedibile: attenzione, l'asse Milan-Juve e caldissimo non escludo sorprese, ad esempio Mario Mandzukic, il croato piace come vice-Piatek.