MA POSSIBILE CHE NESSUNO ANCORA ABBIA CAPITO COSA SERVE A QUESTA SQUADRA PER RISORGERE?

Agli stupidi che se la prendono con Pioli, dico che il problema è la mancanza di qualità a centrocampo. Pioli è stato buttato nella mischia perché non c'erano liberi altri allenatori di spessore. Pioli è un buon allenatore ma tutti noi sappiamo che  non è “Antonio Conte” o Pep Guardiola: prendersela con Pioli è inutile.

Ecco il problema: abbiamo bruciato 467 milioni in 30 mesi per acquistare calciatori mediocri e lasciamo scappare un centrocampista su cui costruire il nuovo Milan come Dani Olmo per 50 milioni.

Questa storia va avanti da troppo tempo. Quando siamo lì lì per acquistare un fuoriclasse ecco che se arrivano altre offerte noi usciamo dalla disputa perché non vogliamo partecipare ad aste. Cazzarola, è evidente che calciatori di livello siano contesi da più club, ma alcune volte, almeno per quei due / tre calciatori che fanno fare il salto di qualità alla formazione (Ibrahimović docet), bisogna esporsi e tirare fuori i soldi.

Nelle le ultime prestazioni della squadra abbiamo visto che Maldini e Boban hanno centrato la maggior parte degli acquisti (Theo Hernández su tutti) e siamo quindi certi che nulla hanno a che fare con “Mirabelli lo sperperatore di denaro” maggior causa del disastroso Milan di oggi; diamogli allora un budget sufficiente per acquistare almeno due fuoriclasse e risollevare la squadra. Alla lunga la proprietà risparmierebbe anziché prolungare questa agonia psicologica e economica.

I calciatori di qualità come lo spagnolo sono gli unici che possano rialzare il Milan. Il resto sono chiacchiere… e al Milan se ne stanno facendo troppe da troppo tempo.