ARTICOLO N.50!
Per qualche rigo vi voglio distrarre dal contenuto reale dell'articolo. Ho voluto creare un pezzo speciale, infatti questo è il mio articolo n.50!
Sono entrato su VxL il 4 febbraio 2021 ed ormai credo di potermi definire non più come una new entry, certo nemmeno come un veterano, però ho già accumulato una discreta esperienza. Voglio ringraziare la redazione disponibile fin qui, mi sto trovando benissimo davvero su VivoPerLei, non solo scrivendo i miei pezzi, anche leggendo quelli altrui. Altrui, ecco... ho conosciuto molti blogger, anche se solo scrivendo, con altri mi piace scambiare opinioni nei commenti. Voglio ringraziarli tutti, almeno quelli che meglio ho conosciuto.

Comincio dal milanista Velox One: mi ha dato dei consigli importanti che di certo non dimenticherò, poi il mio preferito nei commenti: il prezioso Frankie62, cito ovviamente Massimo48 che mi ha subito accolto dentro, lui è quello che leggo con più piacere, lo ammetto. E poi il preciso Zardoronz, con cui discuto spesso delle gare dei ragazzi, Indaco32 che, anche se interista, è probabilmente il mio preferito tra i blogger di VXL, dopo il generoso Riccardo Irrera con cui ho condiviso alcune mie opinioni il, il rossonero Angelredblack con cui tratto il nostro Diavolo calcistico, nei commenti il premuroso Ayrton ed i gentilissimi Milangirl e Dragan Stojković.

Qualcuno lo avrò dimenticato, non posso scrivervi tutti... Grazie ragazzi! Mi avete distratto molto in un periodo come sapete un po' particolare! VxL è un bene da preservare. Ottimo lavoro, Redazione! E non lo dico tanto per dire... ripeto quanto mi stia trovando bene qui. Come potrò dimenticare l'emozione di aver raggiunto due premi, è gratificante leggere come qualcuno si possa interessare a qualcosa che io scrivo. Ed interagire con chi mi ha letto, oppure commentare gli articoli altrui come adoro fare... per me è fantastico. Oppure sentirmi candidato ad un obiettivo, e questo non è un gioco! Ma il mio desiderio è quello di dialogare con altri utenti, quella è la parte che preferisco! Ribadisco! Scrivono qui sulla community decine e dozzine, e dozzine e decine di esperti! Esperti, molto più di me!

A questo punto, ho utilizzato molto del mio inchiostro virtuale... vi dico che volevo scrivere un articolo speciale per il raggiungimento dell'articolo numero 50, ma sono stato un po' prolisso. Il mio pezzo, per ora solo immaginato e nemmeno cominciato nella scrittura uscirà come numero 52 (stasera il Milan e poi quello sfornato fuori!). Ed ora? Inviare un articolo così, solo ringraziamenti? No... non mi piace. Vi racconto qualcosa di me allora, in relazione a questa piattaforma.

VivoPerLei? L'avevo sentito qualche volta il nome e qualcosina avevo letto... ma non sapevo davvero di cosa si trattasse. Ero in un periodo in cui mi sentivo vuoto, le giornate tutte uguali... ero anche io un po' vuoto dentro. Mia madre, consigliandomi alla notizia di entrare dentro, mi ripete: "prendila come un gioco e basta...". Io subito: "Ma mica voglio vincere... vediamo come va!" Scrivo i due articoli per cui mi sono forse impegnato di più, i primi due e ricevo 7.75! Il voto mi giunge mentre faccio l'asta di riparazione del fantacalcio con gli amici! Buon risultato dai! Ammetto, ho cominciato a condividere quei due scritti come se fossero oro! A rileggerli ora non capto nulla da quei due scritti! Quello era il Damiano che tentava di essere Giornalista per VxL, mi ero impegnato tantissimo ma non ero io. Ad oggi però tutto è cambiato, sono un po' come il Theodore di Her. Infatti mi piace quello che scrivo davvero, a volte sono tra i miei scrittori preferiti mentre gli scritti vanno in rassegna. Poi? Li rileggo e li trovo banalissimi, mi dico di aver scritto qualcosa di debole, di aver in mente un'idea e di aver scritto qualcosa di difforme, non così eccezionale forse!

E quante cose sono cambiate in questi 2 mesi, ormai scrivere qui per me è un' abitudine! Ero rimasto a quando ho scritto i miei primi due articoli, l'ho comunicato agli amici intorno, per la verità non molto entusiasti della cosa... erano troppo concentrati sul fantacalcio forse. Tornando a casa però sono stato celebrato, ma veramente non mi sentivo di aver scritto qualcosa di speciale, semplicemente di aver scritto abbastanza bene.
Mi sono accorto di aver prodotto qualcosa di grosso con il pezzo in cui celebravo Neuer, ha sfiorato le 4.800 views, penso sia stato uno dei più letti da quando sono entrato, almeno nella top 5! Aggiornavo la pagina e le views aumentavano, continuavo a muovere le dita, nervosissmo! Mi sono sentito forte... ma forse il merito era soprattutto del titolo, tentatore. Premio come miglior esordiente, ero orgoglioso di me! Eppure è solo da inizio marzo che hanno cominciato a prendere veramente forma le mie idee negli articoli, ora sì che funziona!

Come ho vissuto il Premio della Critica? Ottenerlo mi ha consegnato emozioni forti, sarò scontato ed ovvio nello scriverlo ma è così!
Ero a scuola, a lezione. Per seguire delle foto inviate dalla prof su Classroom (scoperta informatica tempi del Covid) ho acceso il mio Samsung. Ero stato veloce e nell'attesa, un po' così per noia apro VivoPerLei. È uscito l'articolo dei premi della settimana. Apro (a proposito, i commenti di Pippo Russo hanno significato tanto per me). Ho letto che ero tra le 4 nominations. Mi sale il cuore in gola, batteva forte. Non ho letto subito cosa ci fosse scritto, ma nella fretta scendo in basso alla pagina: ero io il vincitore! 
La velocità del battito cardiaco è incrementata. Perché io sono solo un ragazzo... mi sembrava tanto ciò che avevo raggiunto. Pensate: non potevo dire niente a nessuno! Mi sono disteso sulla sedia, muto, zitto e buono. Ma stavo esplodendo. È stato fantastico. A casa ho sorpreso i miei, è stata un'immensa soddisfazione... che dire!

Mi piacerebbe diventare un giornalista sportivo in futuro, ma è tutt'altro che semplice. Essere apprezzato significa molto per me. Ma soprattutto scrivermi con chi mi legge o con commentare chi leggo. Davvero!
Spero di levarmi altre soddisfazioni... con Voi, grandi! Un po' come il Bayern Monaco ha ribadito alla UEFA in proposito alla SuperLega, altre soddisfazioni qui!
Continuerò a condividere le mie passioni su VivoPerLei! State sicuri!

Il vostro Damiano Fallerini... di VxL

Grazie!