Una giornata calcistica, per alcuni aspetti, sotto il segno del rossoblu.

Come i colori del Crotone F.C. che tramite la guida dell'interista Zenga, che prima o poi ci auguriamo di vedere sulla panchina nerazzurra, ha regalato un sogno ancora possibile sia all'Inter, che al Crotone. L'Inter ora si giocherà la Champions nello scontro diretto contro la Lazio, e la vendetta per il cinque maggio cuoce con ardore sportivo. Nerazzurri che anche nel caso di una sospirata qualificazione in zona Champions dovranno comunque effettuare profondi cambiamenti perchè così, come strutturati, non andranno molto lontano.

Il Crotone ancora può sognare la salvezza. Una salvezza sudata all'ultima giornata, difficile, ostica ma non impossibile e non dipenderà solo dai calabresi, i quali però faranno di tutto per conquistarla magari proprio nel derby del Sud contro un Napoli che probabilmente non avrà più niente da chiedere a questo campionato e nulla da perdere. Ma attenzione a parlare di biscotto, il Sassuolo docet.

E rimanendo in Calabria, non si può non segnalare il ritorno, meritato, della Vibonese in serie C dopo le profonde ingiustizie subite nella scorsa stagione. Promozione conquistata sul campo, con fatica, passione e sudore, una promozione meritata e che ha visto anche il ritorno del grande tifo a Vibo come non lo si vedeva da tempo, nello spareggio contro un Troina ostico e decisa solo ai calci di rigore a Reggio Calabria, città che ha ospitato questo spareggio.

La Calabria calcistica vede tutte le sue città capoluogo giocare nei professionisti, dal Crotone in Serie A, alla Vibonese, Reggina, Cosenza e Catanzaro senza dimenticare il Rende in Lega Pro.