La Juventus ha bisogno di linfa fresca a centrocampo e da tempo si è messa alla ricerca del profilo giusto.
La telenovela Emre Can pare non aver fine, un giorno siamo alle firme e il giorno dopo si paventa lo spauracchio Bayern Monaco. Nessuno alla Juve si nasconde, il centrocampista del Liverpool è voluto da tempi non sospetti, ma tuttora la firma tarda ad arrivare e - a complicare le cose - c'è l'inserimento della squadra campione di Germania. Nelle ultime ore sembra che il Bayern stia facendo sul serio e con l'acquisto di Emre Can, rafforzerebbe ulteriormente il proprio centrocampo, già composto da interpreti del ruolo "niente male" come Leon Goretzka, Thiago Alcantara, Javi Martinez, Arturo Vidal e Corentin Tolisso. Dunque, Emre Can resta ancora un'incognita. 

Nel frattempo, la Juve ha iniziato ad intensificare i rapporti con la Lazio per vedere se ci fossero margini di manovra per un grande obiettivo, Milinkovic Savic.
Il forte centrocampista serbo (spagnolo di nascita) è l'oggetto del desiderio dei Top Club europei e la Juve è fra questi. Milinkovic ha disputato un campionato di Serie A da assoluto protagonista, in molte occasioni si è caricato la squadra sulle sue possenti spalle e ha dimostrato una buona continuità di rendimento. Inoltre - aspetto tutt'altro che secondario - ha segnato tanti gol, molti di ottima fattura e alcuni pesanti per il risultato della Lazio. Ovviamente, la sua valutazione è schizzata alle stelle, si parla di 100 milioni di euro per portarlo via da Formello, ma gli analisti sono convinti che lo si potrà prendere con 50/60 milioni - comunque, non esattamente un prezzo di saldo! Infine, c'è il problema Lotito con cui non è mai semplice contrattare. Il discorso Milinkovic Savic andrà per le lunghe e, sicuramente, ne vedremo delle belle.

Intanto, la Juventus guarda con molta attenzione in Bundesliga.
Qui c'è un giovane centrocampista tedesco che da tempo è segnato sull'agenda di Fabio Paratici e ultimamente il suo nome è stato anche sottolineato.
Il ragazzo - classe 1995 - è Julian Weigl, elemento chiave del Borussia Dortmund.
Weigl è un mediano di quantità e qualità, molto bravo nel tessere gioco, un centrocampista che ricorda molto (seppur con le dovute proporzioni) il suo connazionale Toni Kroos e allo spagnolo Sergio Busquets. Il mediano del Borussia Dortmund ha letteralmente bruciato le tappe e gioca in campo con la freddezza e la naturalezza di un veterano. Predilige giocare il pallone in verticale, ha l'abitudine di chiamare spesso la palla e tenerla a testa alta ed è dotato di un'enorme intelligenza tattica. Non è un centrocampista sfarzoso, ma è tremendamente utile. L'unico dubbio su Julian Weigl non è sul suo valore tecnico, bensì sulla convivenza con un altro giovane di casa Juve, dotato pressappoco di caratteristiche simili, Rodrigo Bentancur.