Zero come l'esperienza di Andrea Pirlo su una panchina di serie A; domenica sera ha mostrato tutta la sua "inesperienza" nella capacità di saper leggere la partita nei momenti chiave soprattutto in alcune sue scelte più che discutibili come Federico Bernadeschi dal primo minuto in campo e il ritardato ingresso di Kulusevsky, la colpa non è sua ma è assolutamente rimandato...

Uno come i tiri in porta del Verona che hanno portato al vantaggio degli scaligeri... Su passaggio scellerato di Bernardeschi, che paradossalmente ha dato l'inizio all'azione veronese con il gol, nemmeno a farlo apposta, di Favilli che subito dopo il tap-in si fa addirittura male e deve abbandonare il campo appena in tempo per "purgare" la sua ex squadra... Che intuizione!!!

Due come i gol annullati a Morata per questione di "millimetri" a Crotone e di "centimetri", forse anche qualcosa meno, domenica contro il Verona… Se il Var deve essere un mezzo per aiutare gli arbitri che faccia il suo dovere negli episodi che contano davvero e non diventi uno strumento che va alla ricerca dei "millimetri" "centimetri" "braccia avanti" e "piedi indietro" altrimenti ne risente lo spettacolo..

Tre come i punti raccolti dalla squadra bianconera negli ultimi 3 match di campionato contro avversari francamente più che abbordabili, così non ci siamo, va bene le attenuanti, va bene il poco tempo a disposizione per allenare la squadra ma il cantiere deve essere chiuso e subito altrimenti si rischia di perdere troppo terreno dalle altre big con tanto di addio al decimo scudetto di fila...

Quattro come il voto alla prestazione di Bernardeschi, un pesce fuor d'acqua, un corpo totalmente estraneo alla squadra bianconera, ennesima occasione sprecata. Io non so davvero come faccia ancora a far parte della rosa bianconera ci vuole coraggio a schierarlo alle volte bisognerebbe ricordarsi che anche la pazienza ha un limite e francamente noi tifosi per lui l'abbiamo terminata!!

Cinque come i difensori a disposizione di Pirlo (tra cui un adattato come Danilo). Decisamente pochi se sai che il tuo allenatore gioca con il 3-5-2 , domenica Bonucci è stato spremuto un po' troppo dal tecnico bresciano, che lo ha impiegato più da metronomo che da difensore centrale e il risultato è stato un infortunio muscolare che lo costringerà a saltare, probabilmente, il match di Champions con il Barcellona... Qualche riflessione da parte della dirigenza va fatta poi non sorprendiamoci se a marzo si esce con il Lione di turno agli ottavi di Champions…

Sei come il voto alla prestazione di Dybala, andrò controcorrente a chi dice che abbia fatto un grande match.. Nel primo tempo l'ho visto totalmente fuori condizione ha cominciato a fare il Dybala negli ultimi venti minuti di partita quando tutta la squadra ha cominciato a spingere, una prestazione figlia della sua lunga degenza causa infortunio con il Lione ma quando manca Ronaldo  deve essere lui a prendere la squadra in mano e domenica sera non l'ha fatto a dovere per tutta la partita… molto sfortunato nel finale.

Sette all'inizio di stagione di Morata, l'attaccante spagnolo sembra che non se ne sia mai andato dalla Juventus è entrato benissimo negli schemi bianconeri, ha fatto 3 gol nelle ultime tre partite, due gol annullati per decisioni arbitrali abbastanza discutibili, corsa, dribbling e giocate importanti. Chapeau…

Otto a Kulusevsky: entra a freddo nel momento peggiore della Juventus.. Giocate, dribbling, gol, assist e chi più ne ha più ne metta… è sempre bene andarci piano con l'euforia ma questo ragazzo sembra non avvertire la pressione della maglia bianconera.. È già un giocatore imprescindibile per la squadra e andrebbe sempre schierato vero Maestro?

Nove al lavoro di Ivan Juric, gli vendono giocatori, gli cambiano gli interpreti, gli fanno un mercato con prestiti e con giovani provenienti dalle categorie inferiori.. Ma lui sta sempre zitto e a testa bassa lavora e porta risultati a casa, alla domanda di Caressa nel post gara "che ne pensi del mercato che ti ha fatto la società?" lui risponde "meglio che sto zitto sennò mi cacciano" e allora caro Ivan continua a stare "zitto" e lavora che stai costruendo una squadra con giovani di grandissima prospettiva complimenti…

Dieci alla sfortuna della Juventus. È inutile girarci attorno, in questo momento non gli gira bene.. Pali, traverse, gol mancati per un nulla, decisioni arbitrali "più che discutibili" e infortuni a tempesta.. I risultati raggiunti non saranno tutti figli della sfortuna però quando la dea bendata decide di andarti contro puoi farci poco o nulla e la partita con il Verona mi sembra abbastanza emblematica in questo senso..
Questo momento buio passerà, però che non sia un alibi e non mettiamoci del nostro, perché per più di un'ora il Verona ha fatto la partita e poi quel detto mi pare che dica "la fortuna aiuta gli audaci", beh sbrighiamoci a diventarlo.