L'Inter ancora prima di Natale ha fallito la stagione. Molti sono i problemi di un gruppo debole, che alla prima difficoltà si scioglie. La squadra non ha carattere, sopravvalutata in un organico che ha per la maggior parte solo ottimi giocatori.
Troppo poco, inoltre il gioco latita e non si cerca mai di cambiare per provare a migliorare. Spalletti non sembra saper toccare i tasti giusti, i giocatori non stanno rendendo al massimo.

Per questo da tifoso juventino, forse sbagliando, provo ad esporre l'unico modo per poter far tornare l'Inter dove merita di stare, questo livello è sinceramente troppo basso.
Marotta deve prendere in mano la situazione, esonerare Spalletti e chiamare Antonio Conte. Sì, proprio lui, ex tecnico juventino che ama le sfide e potrebbe accettare di guidare i nerazzurri insieme al fidato Beppe.
Per ripartire da zero Conte è l'uomo giusto, posso assicurare che in ogni giocatore il tecnico barese tira fuori il mille per mille. Nessuno conserverebbe una goccia di sudore. Lavoro e rispetto per maglia e tifosi, senso di appartenenza.
Un progetto che potrebbe partire dalle fondamenta nuovo, intrigante che darebbe pepe al campionato. Chi ha vinto è stato giocatore di grande livello, sa quanti sacrifici bisogna fare per ottenere risultati. Conte conosce la parola lavoro, l'unica che porta a raggiungere risultati.

Per evitare un altro 11 dicembre, Marotta deve osare, fare il bene dell'Inter, anche andando contro l'etica professionale. Il dato preoccupante e certo resta che dopo tre mesi i nerazzurri sono fuori da ogni tipo di gioco.
Una situazione che nessuno pensava, che non deve più accadere. Umiltà, sudore e rinnovamento che portano a lui, il Conte, il salvatore della patria, per fortuna non quello al governo.

Che il gioco abbia inizio.