#CristianoRonaldoAllaJuve è l'hashtag più diffuso nei social. Nulla di strano. E' stato definito come l'acquisto del secolo per il calciomercato italiano. Ed è vero. Circolano ipotesi di ingaggio, affitti pazzeschi da pagare e tanto altro. Un contorno inevitabile e che fa parte del gioco del calcio. Ronaldo è al momento il giocatore più forte del mondo. Anche se c'è chi continua a metterlo in discussione. Dicendo che è in fase calante, che ha la sua età, e che l'affare lo farebbe il Real Madrid. 

Da tifoso interista spero in Ronaldo alla Juve. E non lo scrivo con malizia. Certo, molti potrebbero dire ma chi se ne frega che sei un tifoso interista. Invece ciò ha un peso come premessa. Perchè la rivalità tra Inter e Juve non ha eguali in Italia, neanche il derby di Milano può essere paragonato al derby d'Italia, che è appunto quello tra Inter e Juve.
Auguro di vedere Ronaldo alla Juve perchè la Juventus è la squadra più forte del nostro campionato, la società più potente e ricca ed è l'unica al momento che può permettersi una simile spesa ed un simile investimento.
Lo auguro alla Juve perchè la Juve è la società che può meglio rappresentare l'Italia all'estero e può confidare di raggiungere certi successi che porterebbero beneficio anche al nostro calcio, e siccome giochiamo nel campionato italiano e siamo italiani non possiamo che augurarci che ciò accada. Sarebbe un beneficio per tutti e per il nostro calcio.

Auguro di vedere Ronaldo alla Juve perchè ciò significherà aprire portoni ad altri campioni, che finalmente guarderanno all'Italia come non ad un Paese da cui fuggire. Auguro di vedere Ronaldo alla Juve perchè ciò significherà che le altre società cercheranno di far meglio, di investire, di andare alla ricerca di nuovi stimoli per evitare di essere sepolti dalla enormità di quella società e squadra.

Se poi si preferisce di vivere nel proprio campanilismo calcistico, fate pure.  Ad un certo punto la palla passerà al campo. Quel campo dove tutti cercheranno ancor di più di battere la Juve di Ronaldo e ciò sarà ancora più stimolante. 

Dunque in bocca al lupo alla Juve per quello che potrebbe essere l'acquisto degli acquisti.