Incredibile? No. Verrebbe forse da dire quasi scontato. Noi interisti un po' lo sentivamo che nell'aria c'era qualcosa.
L'Inter quando è chiamata ad affrontare sfide delicate, salvo qualche rara eccezione, sembra cedere.
Di botto. Possiamo andare alla ricerca di tutti gli alibi possibili, dell'egoismo di Handanovic che vuole giocare sempre, ma alla fine a decidere è solo l'allenatore, che l'errore di Radu è il karma conseguente alle risate delle disgrazie di Buffon, che gli arbitri non sono stati super interisti, possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma la verità è una sola. Se in un campionato come questo, di medio livello, una squadra come l'Inter, attrezzata per dominarlo, non è riuscita a fare la fuga, significa che tutto sommato qualcosa in questo progetto Inter quest'anno non ha funzionato.
Giocherà anche bene, ma il largo l'Inter non l'ha mai preso quest'anno.

Forse alla fine il titolo lo vincerà, ma l'Inter deve ringraziare che la Juventus si è persa nella selva oscura in questa stagione, altrimenti questo campionato sarebbe finito già da un pezzo.
Il Milan farà le sue partite, come abbiamo già scritto, tutto è possibile, forse neanche i milanisti ci credono ancora alla possibilità di vincere questo scudetto, conteso dalle due cugine di Milano.
Certo è che non esistono partite facili, contro l'Udinese l'Inter si giocherà forse la stagione, perchè se dovesse perdere, i sogni scudetto potrebbero cessare quest'anno e a dirla tutta se non si è in grado di vincere contro il Bologna o l'Udinese è giusto questo scudetto lasciarlo al Milan, che tutto sommato sembra come squadra crederci forse un po' di più. 

Sinceramente non c'è molto da dover scrivere, da dire.
Siamo tutti un po' scazzati, ma non sorpresi, un po' in silenzio stampa, da no comment. Non si processa nulla, ma continuo a chiedere se Inzaghi possa essere veramente l'uomo giusto, dal carattere giusto, per vincere con l'Inter. Anche se dovesse vincere la Coppa Italia e lo scudetto, cambierebbe poco.
L'allenatore giusto per l'Inter era Conte, servono persone così, con quel carattere in quell'ambiente.
Di calcio bellezza ne possiamo fare anche a meno, quello che al tifoso interessa è vincere, vincere anche giocando uno schifo, ma vincere.
Una volta che la squadra impara a vincere potrà poi pensare alla bellezza, a giocare bene, a diventare un po' inglese, ma i tempi non sono maturi... almeno in Italia e sicuramente non per l'Inter.