"Ma come?!? Dopo quattro pappine pensi a Cutrone?" Probabilmente Gattuso mi risponderebbe così, tuttavia la stagione -l'ennesima- avara di grosse soddisfazioni, il pensiero corre subito al mercato. E quindi "chi compra il Milan?" ci chiederemo tutti riarrangiando un pezzo di Ligabue, ma soprattutto ci chiederemo con termini da analisti finanziari se ci saranno sanzioni Uefa, ci chiederemo come siamo messi con il FPF.

Rimanendo nell'ambito degli acquisti, il Milan dovrà vendere e poi comprare. Fermandoci al discorso attaccante, con molta probabilità andranno via i deludenti Silva e Kalinic. I due, sono stati praticamente surclassati nel numero di gol, nelle presenze e nelle prestazioni dal giovane Cutrone, uno che lo vedi ad agosto fare triplette alle riserve del Bayern e ti dici "si vabbè, vediamolo con le grandi squadre" poi contro le grandi ci gioca, ci segna e si prende il titolo di capocannoniere del Milan: non male.

Cutrone, da straordinaria risorsa per il Milan '17/'18 potrebbe però diventare una "trappola" per il prossimo mercato. Perchè? Perchè non si sa chi affiancargli, non si sa chi è Cutrone e che seconda stagione potrebbe fare e quindi -secondo me- si potrebbe cadere in errore.

Patrick merita di essere titolare nel prossimo Milan? Allora chi si compra per "spalleggiarlo"? Si tiene Andrè Silva? Si prende un giovane, ancor più giovane di Cutrone che accetti di fargli panchina? In quel caso se Cutrone dovesse sbagliare stagione non si avrebbero ricambi adatti.

Patrick deve ancora crescere, deve essere tenuto come alternativa? In tal caso si dovrebbe puntare su un gioatore esperto ma non un top player perchè non si può oscurare del tutto Cutrone che comunque dovrà avere le sue partite. Falcao? Certo, ma come si adatterà al nostro campionato?

Forse molte decisioni verranno prese alla luce della qualificazione in Europa League, di sicuro non sarà un'estate tranquilla per Fassone e Mirabelli.