Alla fine di una settimana priva di senso è arrivata la partita a chiudere il cerchio.
E' stato importante giocare ed ancora più importante come lo si è fatto. Nelle settimane scorse ho sentito diverse dichiarazioni del Mr Spalletti che facevo fatica a capire. In particolare su Perisic e Nainggolan: finalmente ieri sera ho inteso cosa voleva dire.
Perisic inesauribile e sempre pronto a rientrare in copertura in modo efficace. Il ninja con una grinta ancora mai vista e uno smalto d'altri tempi. Lo stesso Martinez, pur sotto pressione, non solo non ha fatto rimpiangere gli assenti, ma ha finalmente fatto quello che si chiede al titolare da sempre: maggiore partecipazione alla manovra della squadra.
Ovviamente non possiamo dare il paziente per ristabilito ma, proprio in un momento difficile come questo, l'Inter ha infilato tre vittorie consecutive di grande importanza. 

Vuoi vedere che il signor Marotta conosce il suo mestiere?
Vuoi vedere che alla Juve avevano motivi concreti per starlo a sentire?
Vuoi vedere che al Porta a Porta del calcio, il Tiki Taka intendo, il clima si è improvvisamente stemperato perchè la squadra vince lo  stesso anche senza Superman in campo? Anzi, i vari Batman, Spiderman & C. forse dimostrano ancor più compattezza, voglia di sacrificarsi e di mettersi a disposizione?

Lasciamo lavorare Marotta e, forse, l'Inter riprendera' il cammino interrotto ormai dieci anni fa.