Una partita da grande squadra, controllata dall’inizio alla fine con numerose palle gol create nonostante la qualità delle giocate e l’intensità della prestazione non fosse a livelli altissimi. Una performance che dimostra la maturità di una squadra che si scopre non essere Ibra-dipendente, capace di creare e non soffrire sprecando energie per quella che probabilmente sarà la partita più importante della stagione contro il Rio Ave giovedì.

Andiamo ad analizzare le prestazioni dei singoli:
Gianluigi Donnarumma 6
: partita da spettatore per Gigio che non effettua parate in quanto il Crotone non riesce quasi mai a tirare nello specchio e porta a casa il secondo cleen sheet in campionato.
Davide Calabria 6,5: partita tutto sommato ordinata da parte del terzino che dà seguito ad un positivo periodo di crescita iniziato nelle amichevoli estive. Attento in difesa e propositivo in avanti.
Simon Kjaer 7: altra prestazione sontuosa del muro danese che si conferma essere il pilastro difensivo del quale il Milan non può fare a meno. Preciso, elegante e deciso negli anticipi e negli interventi, impedendo più volte il gol al giocatore più ispirato del Crotone Messias.
Matteo Gabbia 6,5: partita positiva, senza sbavature e sempre puntuale negli anticipi. Meglio rispetto alle gare precedenti.
Theo Hernandez 6,5: solo sprazzi del Theo della passata stagione ma ciò che colpisce maggiormente è la fase difensiva migliorata in modo esponenziale in questo avvio di stagione. Disegna il cross che manda Rebic nell’ occasione del rigore.
Sandro Tonali 6: evidentemente in ritardo di condizione rispetto agli altri ma lancia dei segnali positivi per le prossime prestazioni. Tutto sommato un buon esordio.
Frank Kessiè 7: il vero dominatore del centrocampo rossonero. Esecuzione perfetta dagli 11 metri e partita a centrocampo sontuosa. Sembra essere completamente rigenerato dalla cura Pioli.
Alexis Saelemakers 6+: partita di grande quantità e qualità con la coppia 2-56 che nel primo tempo andava a mille. Nel secondo tempo si spegne.
Hakan Calhanoglu 6,5: si conferma il faro dell’attacco rossonero. Tutti i compagni lo cercano perché sanno che quando lui ha la palla potrebbe succedere sempre qualcosa. Ottimo assist per Brahim Diaz e partita di grande intensità e qualità.
Brahim Diaz 7: alla prima da titolare con la maglia rossonera non delude. Nel primo tempo si rende protagonista con qualche dribbling e un’ottima gestione del pallone e nel secondo viene premiato con un gol da attaccante vero.
Ante Rebic 6: non una grande prestazione per il croato che nonostante non abbia fatto quasi niente nel primo tempo, al primo pallone giocabile si procura un rigore. Costretto ad uscire per un brutto infortunio al braccio, ma i tifosi rossoneri possono tirare un sospiro di sollievo: solo una lussazione del gomito per la quale il croato non starà troppo fuori dal campo.

Subentrati:
Ismael Bennacer 6
: entra nel secondo tempo a sostituire Tonali, dando qualità al palleggio.
Samu Castillejo 5,5: insufficienza per Castillejo che non sembra essere particolarmente in forma, sbagliando qualche pallone di troppo. Serve un innesto in quella parte del campo in grado di alzare il livello se si vuole puntare a qualcosa in più in questa stagione
Rade Krunic 6: buon ingresso in campo, va anche vicino al primo gol in maglia rossonera.
Rafael Leao 6: grande ingresso in campo. In soli 10 minuti si rende pericoloso con una serpentina in area di rigore avversaria e con grandi cavalcate sulla fascia sinistra.
Lorenzo Colombo 6: entra al posto di Rebic e fa un grande lavoro di fisico a protezione della palla, impreciso però nella conclusione.
Mister Pioli 6,5: prepara la partita bene ma probabilmente è con la testa alla trasferta di giovedì in portogallo contro il Rio Ave in quella che probabilmente sarà una delle partite più importanti della stagione.