Il Napoli è in cerca di un attaccante. Il ricordo degli argentini a Napoli è altalenante. Si va dal superlativo Maradona ad Higuain, un grande, ma il modo in cui è finito il rapporto con il Napoli non è stato dei migliori, come è noto. Intanto, mentre il rapporto tra Icardi e Inter è finito, le quotazioni del giocatore sono crollate. Come evidenzia il noto sito CIES. E' vendibile intorno ai 50 milioni di euro. La clausola dal centone di milioni di euro scadrà a metà luglio, e nessuno è disposto in questo momento a spendere 100 milioni per Icardi. Questo è evidente. 50 milioni, invece, sono spendibili, una cifra reale, concreta e gestibile e corrispondente all'attuale valore del giocatore.

Icardi al Napoli è possibile?

Ancelotti già in passato espresse le sue opinioni positive verso Icardi, ma era dell'Inter. Non poteva averlo in squadra. Ora, che l'Inter lo metterà sul mercato, potrebbe andarci in Campania, l'argentino. Anche perché il Napoli è l'unica squadra italiana che potrebbe permettersi di prendere Icardi e a cui l'Inter forse lo venderebbe. Difficile credere che l'Inter possa cederlo alla Juve o al Milan, se mai dovessero arrivare richieste da queste squadre.

Certo, è vero che l'Inter, con Marotta e Conte si prepara ad una stagione da duello contro la Juve, e con un Icardi al Napoli si andrebbe forse a rinforzare una terza concorrente. La soluzione estero per Icardi si sbloccherà solo dopo metà luglio, certo, c'è sempre la Cina, dove potrebbe spedirlo l'attuale proprietà cinese, ma forse è più facile mettere piede su Marte che vedere Icardi giocare in Cina. Comunque stiamone certi, il destino di Icardi sarà la notizia principale di questo calciomercato estivo.