La cessione di Mandragora all'Udinese per 20 milioni è un'operazione legittima e senza nessun'ombra. Perché dubitare?

Si parla di un giocatore che ha 42 presenze totali in serie A (questa stagione sono 36, quasi tutte da titolare), 14 presenze totali in Under 21 ed ha da poco esordito nella nazionale maggiore. Si tratta di un calciatore di 21 anni (li compie tra 2 giorni), che ha fatto un buon campionato 2017/2018, molto ricercato in serie A e addirittura con offerte dall'estero (dicono dal Monaco).

Visti i valori di mercato dei giovani delle big europee, visti i valori delle cessioni dei calciatori della primavera di alcune squadre, mi sembra anche questo un valore adeguato.

A differenza dei valori di calciatori della primavera che arrivano a 7-10 milioni senza nemmeno una singola presenza in serie A, penso che questa sarà un'operazione vantaggiosa per entrambi. L'Udinese alla fine ci guadagnerà una plusvalenza la prossima stagione o quella dopo, poiché ovviamente, la Juventus, avrà già deciso il riacquisto. La Juventus, invece, prende una bella plusvalenza per non appesantire troppo il prossimo bilancio, senza perdere il controllo del calciatore. Prima di lanciare accuse e pensare che ci siano ombre ovunque, guardate in casa vostra! Non ci sono motivi di dubitare...