In questa settimana è accaduto di tutto, si è parlato sempre di Cristiano Ronaldo che è uno dei principali colpevoli della eliminazione clamorosa della Juventus nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Da tifoso interista, dico che i bianconeri rischiano di perdere un grandissimo fuoriclasse che ha un sacco di tifosi, è il loro idolo dopo Leo Messi, che cosa sta succedendo alla corte juventina? I tifosi sono stufi di essere eliminati sempre dalla Coppa dei Campioni, hanno dato la colpa ad Andrea Pirlo e appunto al campione portoghese perchè in campo non ha inciso e lo hanno valutato come il peggiore. Tre anni fa, quando la società bianconera ha annunciato l'acquisto di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid, sono tutti impazziti, hanno iniziato a dire: "Cristiano portaci la Champions, facci il triplete", insomma a Torino era arrivato una grande leggenda del calcio che sta frantumando record su record, sapevano che con l'attaccante portoghese avrebbero vinto tutto e scritto una storia senza fine ma invece ci cascano per l'ennesima volta.

In tre anni sono usciti per una volta ai quarti ai danni dell'Ajax e per ben due anni consecutivi agli ottavi per mano del Lione e appunto del Porto, per fortuna ha vinto due scudetti e due Supercoppe Italiane ma questo non basta, i tifosi vogliono il colpaccio europeo e la storia avrà un lieto fine. Lo stadio era stracolmo grazie a lui, tante le sue maglie vendute, per non parlare del suo ingaggio: 100 milioni di euro e con una clausola rescissoria che si aggirava per ben 1 miliardo di euro, una cifra che nessun club potrebbe acquistarlo. Tornando al match di martedì, sui social si è scatenato il putiferio, è partito un hashtag: #PirloOut e #CristianoRonaldoOut. La situazione stava peggiorando sempre di più e ad un certo punto hanno detto basta, i tifosi bianconeri non lo vogliono più. Anche quì stanno facendo un grosso sbaglio, hanno speso un sacco di soldi per portare nel nostro paese un giocatore che sta scrivendo la storia del calcio globale, sono partiti con l'obiettivo Champions ed ora sono arrivati già al capolinea. Adesso cosa potrebbe succedere? Secondo alcuni media spagnoli ed italiani, il Real Madrid ha avviato i contatti per riportare il campione portoghese alla corte dei Blancos ed è lo stesso Ronaldo che avrebbe deciso di andare lì e dimenticare per sempre la Juventus. Ovviamente sono solo fonti non ancora ufficiali ma se dovesse accadere, allora sarà un addio clamoroso che non piacerà purtroppo ai tifosi juventini. 

Per me il campione portoghese deve rimanere alla Juventus, lo stimo moltissimo anche se indossa quei colori, ma io lo seguivo già da quando giocava nel Real Madrid, ha portato tanti trofei alla squadra spagnola, sta vincendo un sacco di premi e ora lo stanno prendendo a calci nel sedere. Se fate così allora non avete capito proprio un cavolo, perchè se un domani Cristiano Ronaldo se ne andrà, la società bianconera deve trovare un suo sostituto. Sarà un grande rimpianto, dal colpaccio più oneroso al flop clamoroso, un probabile addio di CR7 dalla corte bianconera sarebbe vicino, ma tutto non è ancora scontato, lui deve crederci per questo trofeo dalle grandi orecchie, i tifosi juventini non devono dare la colpa alla squadra o all'allenatore e questo l'ho detto nell'articolo precedente, devono tirare la loro grinta e soprattutto la forza e da lì si vedranno i risultati.

Un abbraccio Il Tifosino