Calciomercato Juventus: tentativo per Marcelo

Nonostante tutti i riflettori quest'oggi siano puntati inevitabilmente su Cristiano Ronaldo, in casa Juventus non è l'unico argomento a tenere banco.
Mentre dalle 16.30 il centravanti portoghese infatti si presenterà per la prima volta come giocatore bianconero a stampa e tifosi, si penserà anche ad altro. La società di corso Galileo Ferraris ha sempre dimostrato negli anni una certa attenzione alle occasioni che si presentavano: basti pensare ai numerosi acquisti a parametro zero oppure proprio all'affare del secolo. Un'occasione anche in questo senso è rappresentata dalla suggestione Marcelo: il laterale mancino brasiliano, così come CR7 potrebbe aver concluso il suo ciclo al Real Madrid. E la Vecchia Signora osserva più che interessata alla finestra, consapevole che se ci sarà anche una minima possibilità, sarà effettuato un tentativo.

Juventus su Marcelo, galeotto fu quel like

L'approdo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha scosso anche il mondo dei social network. Una delle prime conseguenze ha interessato proprio il nuovo obiettivo di MadamaMarcelo ha infatti subito seguito la pagina ufficiale della Juventus su Instagram e più volte apprezzato i post che ritraevano il centravanti portoghese durante le visite mediche al J Center. Il terzino sinistro del Real Madrid segue con passione le vicende del suo ex compagno di squadra dal suo smartphone, chissà che non lo possa fare da più vicino: magari proprio dalla Continassa.

Juventus, via Alex Sandro

Prima di poter immaginare un approdo dell'esterno verdeoro a Torino c'è però da chiarire quella che è la situazione di Alex Sandro. Dopo una stagione non proprio entusiasmante culminata con la mancata convocazione al Mondiale, l'ex Porto potrebbe anche lasciare la Juventus. Sulle sue tracce ci sarebbe il Paris Saint-Germain dove ritroverebbe non solo Buffon e Bonucci, ma anche i connazionali Thiago Silva e Dani Alves. Solo in questo caso il duo Beppe Marotta-Fabio Paratici premerebbe sull'acceleratore per Marcelo. Per convincere il Real a cedere l'esterno classe 1988 la dirigenza bianconera sarebbe pronta ad un'offerta di 50 milioni di euro, più 11 milioni di euro annui al brasiliano. Chissà se prima di scendere in campo Cristiano Ronaldo effettuerà il primo assist alla sua nuova squadra...