Ok ragazzi,
bel tema Cristiano Ronaldo: ogni opinione è valida. Spiego la mia.

Sono tifoso della Juventus da quando non era facile esserlo, perché in Europa c`era il Real Madrid con Di Stefano, il Milan con Rivera, l`Inter con Sarti, Burnich, Facchetti e tutti gli altri.

In Italia si vinceva qualcosina, magari all`ultima giornata... Per farla breve io mi emoziono quando sento la parola Juventus e vedo i calciatori in maglia bianconera a strisce o a quadri, mezza bianca mezza nera, ma per favore basta arcobaleni (in senso di colori non di tendenze sessuali).

Veniamo al nocciolo del mio pensiero.
Maradona, Pelè, Di Stefano,Crujff, Platini sono esempio di campioni che rendono grande ogni squadra in cui giocano (parlano i risultati raggiunti nella loro carriera) Cristiano Ronaldo, Roberto Baggio, Dybala(nel suo piccolo) sono grandi campioni capaci di migliorare una grande squadra. Riescono a migliorare una  squadra che non sembra migliorabile. Vedasi il Real Madrid di questo anno, preso uno a uno hanno i migliori giocatori possibili, ma i risulati lasciano a desiderare...
Per farla breve, se sei tifoso dei campioni allora va bene C. Ronaldo, ma io sono tifoso della Juve, desidero che la Juventus vinca con Matri, Torricelli, Di Livio, Menichelli, Manzukic o chi altro. Cristiano R. gioca per CRISTIANO RONALDO.
Ho sentito Ibrahimovic dire, dopo il terzo rigore sbagliato, che lascerà il compito di rigorista a Kessie. Il nostro ha sbagliato minimo 33, dicasi trentatré punizioni, ma non lascia il compito a Dybala, che è meglio di lui nel tirare punizioni.
Per farla corta: senza CR7 lasciavamo la seconda a venti punti e in Champions si arrivava anche in finale. Con CR7 la Juventus non ha migliorato i suoi risultati. Esperimento non riuscito, prendiamo i soldi e voltiamo pagina senza nessun rancore.

Fuori tema (per favore dite a Pirlo che come Mago c`è stato Helenio Herrera e nessun altro, se fa l`allenatore a noi basta, anche perché è la sua qualifica professionale.)