Un trionfo storico, il primo da allenatore, per uno dei migliori attaccanti della storia del calcio argentino e italiano o forse sarebbe meglio dire Mondiale.
Hernan Crespo porta in alto il Defensa y Justicia, piccolo club della provincia di Buenos Aires. L'ex attaccante di Lazio, Inter, Milan, Parma e Genoa vince la Copa Sudamericana in finale nel derby tutto argentino contro il Lanús con un secco 3-0: a segno Frias, Romero e Camacho. Un traguardo doppiamente storico perché è sia il primo per Crespo da tecnico sia per il club. Un fuoriclasse in campo che spera di diventarlo anche in panchina. Da giocatore ha vinto 3 campionati italiani, 1 inglese e 2 argentini, 1 Coppa Italia e 5 Supercoppa Italiana ma soprattutto 1 Coppa Libertadores e 1 Coppa Uefa. Da allenatore al momento quella con il Defensa y Justicia è il primo trionfo.

Primo di una lunga serie? Lo vedremo. Di sicuro il Valdanito avrà tanto da insegnare ai suoi giocatori, vista la sua classe, dentro e fuori dal campo, dimostrata sempre nel corso della sua lunga e gloriosa carriera. E chissà che non sia pronto per intraprendere un'avventura in Europa, magari in Italia, dopo la non indimenticabile esperienza con il Modena di diversi anni fa.